io direi che più di evitare la panca sarebbe da cercare un setup perfetto e un carico giusto per eseguirla in sicurezza e senza gravare sulle spalle![]()
io direi che più di evitare la panca sarebbe da cercare un setup perfetto e un carico giusto per eseguirla in sicurezza e senza gravare sulle spalle![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Eh lo so Dark, ma non ho voluto rischiare... Il fisioterapista ha detto che mi darà anche dei consigli su un buon setup (tenendo il petto alto e le spalle basse per minimizzare il rischio di infortuni)... Cmq, workout di oggi (finalmente!):
Squat 5x5@60kg
Iperestensioni 4x12
Stacco sumo 6x4@80kg
Note:
- non avevo molto tempo quindi mi son detto pochi ma buoni. Gli esercizi sono stati tutti abbastanza facili (anche se adesso ho tutte le gambe indolenzite), più che i muscoli dovrò riabituare il mio SNC che durante lo stacco era un po' affaticato. Poi, oltre a questi, non mi erano venuti in mente molti esercizi senza coinvolgere le spalle... (per i tricipiti il fisioterapista mi ha consigliato l'ercolina). Domani ho la seconda visita, gli chiederò quando potrò tornare a fare panca (speriamo presto [emoji6] ).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Segnalibri