In firma ho spunti interessanti.
In firma ho spunti interessanti.
-Where Eagles Dare-
Ho 21 anni, peso 68kg e sono alto 1.81... Seguo un protocollo di allenamento in multifrequenza di 3 giorni a settimana, che mi sta apportando dei risultati soddisfacenti. E poi bhonon so quali altri dati scrivere. Francamente credevo di aver già scritto tutto indicando età, condizione atletica e TDEE. Evidentemente sbagliavo, mea culpa
se vuoi foto per poter contribuire meglio, ti ringrazio, e te le mando in privato se lo reputi necessario.
Sto cercando di lavorare in modo piuttosto razionale, sottoponendomi a calcoli e a misurazioni preciseposso chiederti cosa intendi per "lavorare sulle tue capacità metaboliche"?
Vorrei svolgere un periodo di definizione per evitare di mettere su un eccessivo strato di cotenna ahahah credo sia inevitabile la definizione, secondo me è sacrosanta, devo solo cercare di evitare di "diventare ancora più secco", come dici te!
Grazie mille carnera, avevo già letto tutto ma una rilettura non può far altro che bene!![]()
Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-02-2017 alle 12:45 PM
Lavorare sulle capacità metaboliche significa:
-Aumentare il metabolsimo
-Migliorare la sensibilità insulinica
In soldoni: migliorare la performance (aumentandone anche la frequenza, oltre che l'intensità), migliorare il timng dei nutrienti in relazione al momento dell'allenamento, migliorare la qualità dei cibi, in primis dei carbo e dei grassi, migliorare la suddivisione dei macros, inserire del cardio HIIT e Liss... Insomma, non ci sono trucchi, masta fare "tutto in modo migliore".
-Where Eagles Dare-
Sisi, forse mi sono dimenticato di premettere alcune cose, però il post sarebbe risultato un po' troppo lungo:
cerco di fare 5-6 pasti al giorno, tanti carbo pre e post-workout, proteine soprattutto post-workout, ho iniziato da poco una regolare attività aerobica (circa 1 ora/1 ora e mezza settimanale di cardio ad alta intensità) e cerco di usare una buona qualità di cibi puliti: tanto petto di polpo e albume, bicarbonato al posto del lievito, frutta secca per omega 3, latte scremato, olio EVO, pasta integrale, ecc...
GIURO DI AVER FATTO I COMPITI
Vorrei ulteriormente migliorare, soprattutto sperimentando un po' meglio la fase di definizione. E sto cercando un modo per tagliare i carboidrati, anche se mi risulta un problema tagliarli senza andare a toccare i 2500kcal del TDEE
Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-02-2017 alle 01:07 PM
nella frutta secca ci stanno più omega 6 che omega 3... gli omega tre stanno nel pesce.
la questione è che probabilmente da quello che dici non c'è proprio nulla da definire... se stai facendo tutto per bene ci vuole dedizione e pazienza e no, non avrai gli addominali neanche questa estate... mi spiace.
per ulteriori deluciddazioni dieta completa con grammature e macros per pasto e totali.
IO NON TREMO
Mannaggia... Vabbè, l'anno prossimo sarà la volta buonal'importante per me è eliminare il grasso in eccesso.
Chiedo venia per l'errore numerico! Vedi? Ho fatto male i compiti. -1 punto
Metterò dedizione e pazienza, promesso. Però la mia domanda era più specifica a riguardo del carb cycling. Sto procedendo a strutturare una dieta, e sto cercando di farlo secondo questo modello... Te lo sconsigli, mi pare di aver capito. Giuro che da oggi prenderò in considerazione l'idea di abbandonarlo, però, nel caso volessi comunque metterlo in pratica, come si potrebbe fare? Mi riaggancio alla domanda del post originale![]()
Ripeto, nei due link finali della mia firma ci sono le istruzioni per fare da zero una carb cycling funzionante![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri