Ciao! si decisamente una pessima idea!
Per quanto riguarda la ghisa sono in attesa che mi consegnino un paio di dischi da 20 e un paio da 5. Ho iniziato ai primi di dicembre e ho comprato un quantitativo che pensavo sarebbe bastato più a lungo. Non avevo idea dei tempi con cui si progredisce...![]()
Oggi niente allenamento, devo curare la mia pupetta, ma mentre dorme ne approfitto per approfondire il discorso "alimentazione".
Innanzitutto ho calcolato la bf e se i dati inseriti sono corretti dovrebbe aggirarsi intorno al 23%, ergo bisogna eliminare un po' di panzetta...ma questo lo sapevo anche guardandomi allo specchio eheh...
Oggi allenamento post lavoro molto positivo, buone sensazioni in tutti gli esercizi.
squat 5x5 27 kg
panca piana 4x5 48 kg
1x8 48 kg
rematore 3x10 48 kg
croci panca 30° 3x12 12,5 kg x manubrio
plank 3x30''
Buona serata a tutti!
Anche oggi allenamento post lavoro, praticamente a digiuno, ma con risultati migliori rispetto all'ultima volta.
Stacco 5x8 48 kg (sono riuscito a fare un video e riguardandolo la tecnica è a dir poco oscena, c'è molto da lavorare)
Lento avanti in piedi 2x8 27 kg (terza serie abortita per fastidi alla schiena, anche qui c'è molto da lavorare e da studiare per capire l'esecuzione corretta)
Panca piana presa stretta inversa 3x8 37 kg (qui molto meglio rispetto all'ultima volta, l'aumento di carico è stato decisamente più gestibile)
dip 3x10
rematore 3x10 40 kg (ho diminuito il carico per migliorare l'esecuzione, mi sono reso conto che molte volte il movimento era poco rematore e molto più "tirate all'addome")
Appena farò pace con la tecnologia caricherò anche qualche video![]()
Oggi, mentre moglie e figlia ancora dormivano, allenamento mattutino al freddo e al gelo...fino a quando la terza serie di squat mi scaldato per bene!
Squat 5x5 37 kg (iniziano a aumentare, fanno ancora ridere ma piano piano si cresce)
panca piana 5x5 48 kg (inizio a capire cos'è davvero l'adduzione scapolare e mi pare che quando riesco a farla il carico salga meglio con meno fatica)
rematore 3x10 48 kg (riportato il carico ai livelli precedenti cercando di mantenere un'esecuzione decente)
planck 3x30''
Buona giornata a tutti!
Sveglia alle 7 e allenamento domenicale fatto! Sempre più entusiasta della scelta di trasformare il garage in palestra!
Squat 5x5 40 kg (ulteriore incremento, il carico inizia a farsi sentire in particolare sulle spalle)
Panca piana 2x5 48 kg
. 3x8 48 kg (aumentate le reps x compensare la carenza di ghisa)
Rematore 3x10 48 kg (esecuzione più pulita del solito)
Croci panca 30 gradi 3x10 12,5 kg per manubrio
Buone sensazioni, l'uso dei video molto utile per capire errori e movimenti corretti.
E ora divano e sei nazioni! Forza italrugby!!
Niente allenamento ma sono finalmente riuscito a seguire il consiglio di Eraser e ho dotato il mio garage/palestra di una bella sbarra per le trazioni. Ora potrò seguire con più precisione la cura di Doc!![]()
Allenamento post lavoro e pre pranzo (che fame!).
panca piana 1x5 47 kg
2x5 53 kg (tosti ma gestibili)
2x5 57 kg (molto tosti, chiusi a fatica)
squat 4x5 47 kg (una volta trovato il giusto assetto anche questo carico è fattibile)
trazioni 3x3 (prima volta che faccio questo esercizio, fare 3 reps è stata un'impresa titanica....che schiappa che sono!)
addominali 2x30
Bilancio positivo, ho aumentato i carichi e il mio corpo ha risposto bene. Peccato per un fastidio al gomito destro che ho da un paio di giorni che secondo me mi ha limitato un po' nella panca. Trazioni a dir poco devastanti!
Questo sport mi piace sempre di più!
Buona giornata a tutti!
Oggi allenamento imprevisto e gratificante!
stacco 1x5 67 kg
4x5 77 kg
trazioni presa inversa poco più larga delle spalle 5x1
rematore con bilanciere 3x8 47 kg
plank 3x30''
Grande soddisfazione per essere riuscito a alzare il mio peso nello stacco, devo però ammettere che probabilmente la schiena perdeva la giusta postura e sarà meglio diminuire un po' il carico per migliorare l'esecuzione.
Secondo giorno di trazioni: facendo una rep singola migliora decisamente la chiusura dell'esercizio. Continuerò su questa strada fino a quando non riuscirò a farne diverse corrette consecutivamente.
Buona serata!
Oggi allenamento chiuso anzitempo, nelle ultime serie di panca hosqua avvertito un dolore al braccio (penso si tratti del capo del tricipite vicino al gomito) e sono riuscito a fare solo 3 trazioni e poi ho ritenuto più saggio interrompere e saltare i complementari. Spero che riposando domani vada tutto a posto.
squat 4x5 47 kg (un po' di fatica nelle ultime reps)
panca 6x4 50-50-52,5-52,5-55-55 (bene le prime 4 serie, più tirati i 55)
trazioni 3x1
addominali 3x20
Buon pomeriggio!
Anche oggi mini sessione dedicata allo squat, poco peso e maggior attenzione alla tecnica di esecuzione. Bisogna trovare il lato positivo in ogni cosa.
squat 7x5 (27-37-40-40-40-40-40)
Ho intenzione di comprare un rack per fare squat, ho trovato questo su amazon. Cosa ne pensate?
https://www.amazon.it/Hardcastle-reg...rds=Squat+Rack
Stamattina visita dal medico di base. Dice che il problema alla spalla potrebbe essere una sub lussazione, consiglia delle lastre e una visita da un ortopedico. Ha concluso con il divieto assoluto di attività fisica che coinvolga la spalla, per cui dovrò proseguire con gli allenamenti monotematici di squat. Spero proprio che si risolva presto la questione e di poter ricominciare con panca, stacco ecc..
Mi mancano i miei allenamenti e mi sento ancor di più un idiota per essermi fatto male in modo così stupido.
https://www.youtube.com/watch?v=Cj3wKf3gT48
Perdonate la qualità pessima del video e il fatto che non sia diritto (devo trovare il sistema di ruotarlo), è solo un esperimento. Sto cercando di fare pace con la tecnologia!![]()
Segnalibri