Ok. In una settimana di fermo non hai perso nulla. Hai un ottima base ma, come comprensibile per la tua etá e gli anni di allenamento, c'é da lavorare.
Per quanro riguarda la dieta i consigli che ti do sono quelli che darei ad una persona con un metabolismo "normale" se vanno contro le linee guida del tuo medico non seguirli assolutamente.
Nel tuo caso l'idea di mettere massa é assolutamente sensata ma va fatto in modo pulito e questo si traduce in "servono tempo e pazienza".
Ovviamente bisogna alzare l'introito calorico sulle pro non hai molto margine di movimento 150/170 gr sono il giusto apporto (ovviamente da fonti nobili: uova, carne, pesce e latticini magri). Bisogna alzare i carbo e i di poco anche i grassi.
Nel tuo caso l'approccio che consiglio é una reverse diet. Googolando trovi tutto (su project invictus ad esempio). Si tratt di stabilire una quot settimanale di carbo, partendo dalla tua attuale, e incrementarla di circa 40/50 gr a settimana. Questa quota va tipattita tra i giorni on e off in modo da avere giorni on in leggera ipercalorica e giorni off in normo o leggera ipo.
Poi vale quello chd ho detto sopra cerca di spostare il 50/70% dei carbo nella finestra peri wo e fare pasti prettamente proteici e lipidici.
Questo approccio in linea teorica dovrebbe migliorare anche il tuo metabolismo dei carbo
Segnalibri