In generale per un neofita sono meglio le schede full body in multifrequenza rispettto alle split.
(Che massimali hai in Squat, Panca e Stacco?)
In generale per un neofita sono meglio le schede full body in multifrequenza rispettto alle split.
(Che massimali hai in Squat, Panca e Stacco?)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oddio, in tutta sincerità non li ho mai testati, in quanto pensavo che dopo 2 mesi di palestra "costante" fosse ancora troppo presto e non mi servisse; inoltre avevo sempre la paura di fare qualche cagata e farmi male.
Ti posso dire comunque che con il 5x5 (con peso uniforme) attualmente alzo:
panca: 74 kg + sbarra da 16 kg (15 kg in più del mio peso diciamo)
stacco: 124 + sbarra sempre da 16
squat: 90 + sbarra da 16
Nessuna serie va a cedimento, ciononostante sento molto lavorare i muscoli alla fine di ogni serie;
sento ovviamente che posso farne altre ma comunque il "fiatone" negli squat e stacchi ce l'ho per intenderci.
Fare un 5x5x100kg di panca (se fatto con escursione completa e fermo al petto) con 78kg di peso corporeo è buono
Stacco e Squat sono un po' più indietro.
Confermo che, secondo, me faresti meglio a continuare con le full body in multifrequenza.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scusa il ritardo ma credevo di aver risposto alla discussione.
Riguardo alla panca, si, diciamo che è un esercizio che ho sempre messo in qualsiasi scheda, al contrario di stacco e squat che per motivi riguardanti la "difficoltà" di esecuzione ho sempre tralasciato; presumo sia questo il motivo del fatto che sia rimasto indietro.
riguardo al movimento, non tocco con il bilanciere fino al petto ma lascio generalmente almeno 1 cm di distanza tra l'asta e il petto.
Riguardo alla scheda, si, immaginavo che una full body fosse sicuramente migliore, però sentivo il bisogno di variare "mentalmente", per cui mi chiedevo appunto se fosse una scheda con un minimo di senso o fosse del tutto priva di fondamento ecco.
Ultima modifica di Ank; 20-01-2017 alle 11:17 PM
Segnalibri