Morgante sei finito ti schiaccia come una noce da oggi fino alla gara......
P.s. coach sei un grande!!!
p.p.s. Morgante ho paura che ci farà arrivare una fattura stratosferica per i suoi consigli
Morgante sei finito ti schiaccia come una noce da oggi fino alla gara......
P.s. coach sei un grande!!!
p.p.s. Morgante ho paura che ci farà arrivare una fattura stratosferica per i suoi consigli
Allora continuo con il 5×5 alla MrDoc per domani e la prossima settimana. Poi comincio a intensificare lo stacco. Credo di essere vicino allo stallo anche in panca e squat, intensifico anche quelli o scarico e vado avanti col 5×5?
Il massimale di stacco l'ho provato in casa il 3 ottobre e sono riuscito a tirar su 144 chili, lasciando a terra i 150.
Ecco il video del massimale:
https://vimeo.com/185392832
WE MUST LIFT
Ok, però io mi chiedeva, già che ci siamo anche Panca e Squat.
Facciamo una intensificazione per tutto e poi rifacciamo i test
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Di panca ho fatto MAV1 fino a 90kg a luglio, poi ho fallito il test dei 90 a ottobre, fermandomi a 85.
Di squat un MAV1 sempre a luglio fino a 114kg, poi ho interrotto per problemi fisici, ho fatto terapia e sto ricominciando quasi da zero. L'ultimo 5×5 con 80kg era già bello pesante.
WE MUST LIFT
Ok allora la progressione sarà (rispettivamente per Squat-Panca- Stacco)
6x4x (84-71-122)
7x3x (88-74-127)
8x2x (92-77-132)
9x1x (96-80-137)
Prendi il mio solito schemino e ci schiaffi questa come progressione (che eventualmente aggiustiamo strada facendo) e l' intensificazione è servita
L' ultima settimana facciamo un giorno a salire fino ad una singola con (90-75-130) e un' altro con 3x8x (60-45-75) e il terzo è la gara (quando torni poi due giorni dopo testi anche il massimale di Squat e Panca)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc sono senza parole, davvero.
Grazie.
WE MUST LIFT
Allenamento dopo maratona di shopping in un noto outlet tra Piemonte e Liguria.
86.9kg
Panca 5×5@74kg, veramente al limite
https://vimeo.com/199472142
Squat 5×5@50kg fermo lungo
Trazioni 6×3
Ab wheel 4×10
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Il fermo è veramente risicato.
Inoltre , devi cercare di non perdere l' adduzione delle scapole anche quando sei in difficoltà altrimenti, anche se ti sembra di fare meno fatica, ne fai di più. Mi sembra (ma l' angolo di ripresa potrebbe ingannarmi) che perdi l' adduzione in spinta
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sì Doc, mi sono accorto di aver tirato su il bilanciere un po' a caso. La prossima settimana ripeterò questo carico cercando di tenere una tecnica decente.
WE MUST LIFT
84,9 kg
Mal di gola e spossatezza.
Squat 5×5@82kg
Veramente al limite, sento tirare di brutto nella zona inguinale. Ho la sensazione di "smontarmi" quando scendo.
https://vimeo.com/199699170
Panca: 5×5@50kg con fermo lungo
Focus sulle spalle:
https://vimeo.com/199704444
Trazioni: 5×5
Crunch: 3×20
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Panca: sei bello compatto, ma ho la sensazione che quando sei al petto i gomiti non siano sotto il bilanciere, forse scendi troppo verso l' addome? (però riguardati anche tu e magari la prossima volta riprendi la panca proprio dal lato)
Squat: l' errore che trovo nel tuo Squat (salvo la prima ripetizione) è che il bilanciere segue una traiettoria obliqua che in discesa è obliqua indietro in basso e in salita è in avanti in alto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
È lo stesso sospetto che ho anch'io, infatti temo che questo mi spinga a una traiettoria che mi fa perdere dei chili.
Che temo sia anche la causa, o una delle cause, dei miei continui infortuni all'inguine. È un problema che si accentua fortemente al salire del carico: riflettevo proprio sul fatto che dovrei lavorare di più a percentuali medio alte per imparare a conservare un assetto decente a carichi alti.
Intanto sono a letto con 39 di febbre, ridotto uno straccio: spero di riuscire a completare la settimana di allenamenti!
WE MUST LIFT
Mi dispiace, dai tempo al tuo corpo di recuperare
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ieri ho tenuto a bada la temperatura con il paracetamolo, stamattina niente febbre, ancora mal di gola e raffreddore ma troppa voglia di staccare.
85,5 kg
Stacco 5×5@120kg
Ho provato la presa mista e ho tenuto dei recuperi sterminati. Perdonate l'espressione melodrammatica [emoji1]
https://vimeo.com/200160359
Dopo mi sono tenuto molto leggero.
Military 4×6@40kg
Rematore 4×8@40kg
Dip 4×6
Bicipiti 3×10
Buona giornata,
Morgante
Ultima modifica di Morgante; 19-01-2017 alle 01:33 PM
WE MUST LIFT
Segnalibri