Ciao a tutti sono nuovo del forum ( ovviamente mi sono già presentato ) e vi scrivo questo post per avere un consiglio da voi.. ho sempre fatto palestra ma sempre in modo non continuo.. ovvero 1 o 2 anni fatti bene e poi per vari motivi smettevo per poi rincominciare dopo un anno o più è così via.. Ho ripreso palestra da Settembre e con la giusta alimentazione ho perso circa 10kg di grasso passando da 78 a 68kg e sono alto 170, ora vorrei incrementare la mia forza senza ovviamente tralasciare la possibilità di un incremento muscolare, ho letto vari post di questo forum riguardanti il programma bill star, e dopo diversi anni con gli stessi programmi fotocopia utili fino ad un certo punto volevo provare questo metodo, ho letto e mi sono documentato molto anche grazie agli utenti del forum ma mi rimangono dei dubbi, vorrei aggiungere al programma puro anche dei complementari, un paio al giorno, ottenendo il seguente programma di allenamento:
Lun
Squat 5x5
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Compl.
Panca piana presa stretta 4x6
Curl manubri 4x6
Merc
Squat 5x5
Military press 5x5
Stacco 5x5
Compl.
Affondi 4x6
Alzate lat. 4x6
Ven
Squat 5x5
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Compl.
Panca piana presa stretta 4x6
Curl manubri 4x6
I miei dubbi sono i seguenti:
I complementari vanno eseguiti con la stessa filosofia del resto dell'allenamento ? Ovvero scopro il mio 5rm e poi seguo la progressione?
Inoltre dopo le due settimane di studio per capire il mio massimale coretto, nel giorno di massimo sforzo ovvero il lunedì .. arrivo sempre al 90/95 % del mio massimale oppure al 100% nell'ultima serie?
Al termine delle 6 settimane di programma è consigliabile continuare con lo stesso programma o è meglio seguire una variante ?? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri