Tra impegni e un probabile virus intestinale che mi ha tenuto ko per qualche giorno ho dovuto ritardare la risposta. Shit happens...mai fu questa frase più adatta![]()
Premettendo che la questione del ritmo costante e del sonno è sacrosanta, adesso trovo difficile trovare un equilibrio con gli orari, proprio perché per 4 giorni ho alzata libera, mentre solo 3 giorni alle 8 di mattina. Questo mi porta in questi 3 giorni a dormire meno di quello che dovrei (6-7 ore invece delle 8-9 di cui ho bisogno). Se avessi l'alzata ogni giorno alle 8 non ci sarebbe questo problema...invece con questa sitauzione non riesco a trovare un equilibrio perfetto. Sono consapevole che non è la condizione migliore, ma cambiare abitudine ed orari sopratutto per un nottambulo come me è dura. Avrò questi orari fino a febbraio, poi la situazione dovrebbe migliorare.
Riguardo gli altri consigli e linee guida generiche...mi sembra tutto logico e sto già cercando di applicare questi consigli pian piano, come nei giorni off spostare più tardi i carboidrati, e nei giorni on "spalmare" gli stessi fino al pre nanna. Gli zuccheri li tengo già sotto controllo, e le cioccolate (81%-85%) rientrano sempre nei piani di cui abbiamo parlato...per fortuna non sono un golosone di dolci![]()
Segnalibri