Ciao, leggendo il primo post capisco che lo sport è quello con i pesi e il basket è l'attività ricreativa.
Sempre ammesso che si possa definire sport qualcosa fatto senza confrontarsi con un avversario, secondo me potrebbe andare così:
- Vuoi il massimo, dai tutto sotto al bilancere. Fai due mesi di Bill Star, poi passi a un più redditizio metodo bulgaro, che ha forgiato tanti campioni.
- Nel frattempo vai in campo a divertirti con il Basket, i tuoi compagni vanno e vengono, tu aspetti sotto canestro. Dopo un paio di settimane sostieni di aver conosciuto una ragazza incredibile e di essere innamorato.
- Dopo dieci settimane nessuno ha visto la ragazza, tu sei bello tirato e continui a camminare in campo. Un simpatico compagno di squadra, quello che corre fino a vomitare, ti incantona in un angolo delle docce e ti spiega cosa pensa dei tuoi nuovi glutei.
Fine dell'attività ricreativa.
Oppure leggendo qualche post più avanti capisco che lo sport è il basket e lo svago i pesi. Allora può succedere così :
- Dai tutto in campo, i tuoi compagni ti rispettano e se sei un poco stanco capiscono che ti alleni con i pesi per poter migliorare anche nello sport che fai con loro.
- In palestra vai un paio di volte a settimana durante il campionato ( magari tenendoti un paio di giorni di recupero prima della partita ) e quante vuoi nei 5 mesi di stop. Scegli un programma autoregolato in modo da poterlo adattare al momento senza stravolgerlo e punti sulla velocità di esecuzione e sulla mobilità.
- Non diventerai mister Olimpia ne andrai alle olimpiadi, ma in palestra di questo non importerà a nessuno.
Ti diverti e migliori sia come prestazioni che come estetica.
Ho buttato lì due idee giusto per scherzare, che magari sono molto molto stupide, ma nella pratica sto seguendo il secondo approccio e nelle docce posso raccogliere la saponetta senza appoggiarmi al muro.



.
Rispondi Citando
Segnalibri