Può andare, magari posta un esempio per ciascuna delle diete così vediamo anche la distribuzione dei macro per ogni singolo pasto.

La ricomposizione corporea se fatta bene migliora la condizione, può anche darsi che tu perda peso poiché continuerai a perdere massa grassa e, idealmente, a mettere massa magra. Questo è, in pratica, il concetto della bodyrecomp, per cui si mantiene un deficit nei giorni off e si va in iper nei giorni ON.

Naturalmente, Matts, questo è quello che io ti consiglio perchè funziona su di me anzi, aggiungerei che sembra funzionare su di me, perchè apprendo giorno dopo giorno come il mio corpo reagisce, aggiustando così il tiro. Questo, più lo studio.

Potresti anche optare per il cosiddetto bulking, più old school diciamo, ma ti troveresti in un circolo vizioso. Dopo qualche mese di sola iper (on e off) ti ritroveresti con una %bf di nuovo elevata e vorrai ritornare a perderla, passando in ipo. Alterni periodi di iper e ipo ritrovandoti sempre al punto di partenza.

Noterai che il peso è solo un numero, lascia il tempo che trova nel mondo BB natural. Se vai nel mio diario capirai che intendo.