Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Fiocchi sono un abominio. Io uso farina whey e acqua. Magnifico
Visto che sono in argomento vi volevo chiedere una cosa, io al momento non ho una dieta precisa però cerco di mangiare il giusto guardando i valori nutrizionali e sapendo i macronutrienti che mi servono in una giornata, però una cosa che di sicuro non riesco a mangiarne abbastanza sono le proteine, perchè più volte ho provato a simulare una mia giornata su progetto dieta e il problema finale era sempre quello.

La mattina in generale non ho molta fame probabilemente perchè sono sempre stato abituato a mangiare poco e nemmeno ci penso di mangiare carne o uova che penso siano i migliori alimenti proteici, gli altri momenti della giornata in cui assumo proteine sono la cena in cui di solito mangio carne e post wo che mi faccio un bel frullato proteico

Ora la mia domanda è avrebbe senso utilizzare delle proteine tipo whey ed usarle appunto nel porridge la mattina e magari in un frullato post-workout, per cercare di andare il più vicino possibile al numero di proteine che mi servono però essendo consapevoli che ovviamente non saranno calcolate al grammo?