Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Panca: la "panca 5" è la migliore, però prenditi un secondo per compattarti dopo che hai spinto su il bilanciere.

Squat: qualche affondo valido c'è, ma spesso sono affondi validi facendo il fermo immagine e controllando con le squadrette (in una gara i giudici non te ne darebbero valida quasi nessuna). nelle riprese frontali direi che si vede che manca un po di spinta in fuori delle ginocchia.
Per l' affondo quarda questo mio squat tecnico (si fa per dire ) con discesa in 5 secondi, non serve fermare il video per vedere la profondità dell' affondo, ecco, devi farlo così:

https://www.youtube.com/watch?v=e1-6msxxvFg

Per la panca
Da completo ignorante in materia, noto che sono più stabile nell'alzata ora. Merito del petto alto!
Sembra una cosa da poco, ma non è naturale per niente
Nel frattempo continuerò a guardare video e seguire tutorial
Pian piano andrò correggendo tutti gli altri errori

Per lo squat
Come vedi Doc, io scendo fino a che il bilanciere non tocca le parallele
Ho fatto per riprese con bilanciere scarico, da dietro e frontali per mettere in luce la cosa
Come faccio ad andare più giù?
(ho cercato la panchetta da mettere sotto i piedi, ma a quanto pare non ne abbiamo in palestra)

Mi sorge una domanda: come mai alcune sono valide e altre no anche se scendo sempre alla stessa profondità? (Più giù non posso andare perchè ci sono le sbarre)