La zona è molto delicata, ed è coinvolta in un range di movimenti che definire ampio è riduttivo; infatti tutta la schiena viene più o meno tirata in ballo nel 90% degli esercizi...non importa che il movimento sia di trazione/spinta/rotazione, la sollecitazione meccanica è comunque deleteria.Originariamente Scritto da Gymmer
Ma in definitiva è lui che ti ha visitato, se ti dice che con 3 vertebre delocalizzate puoi ricominciare ad allenarti dopo così poco fà pure...io ti ho solo dato la mia opinione, per il resto chissene![]()
Per spitfire:
Concordo che lo Shotokan e il Wado ruy (che personalmente non mi piace, tutti movimenti circolari e schivate ne fanno uno stile troppo morbido) abbiano un pò perso il mordente nel corso del tempo...se dovessi scegliere oggi mi butterei sul Kyokushinkai che citi (combattimento reale, ricerca della potenza nei colpi, resistenza fisica all'eccesso, prove di rottura...insomma, roba veramente dura), o magari anche allo Shito Ryu (simile al kyokushin) e lo Yoseikan Budo...lascerei invece perdere gli stili troppo intellettuali e morbidi, id apprendimento difficile e lungo, quali Sankukai (che forse in italia nemmeno si trova), Shorei Ryu, Shorin Ryu (e il derivato Shaolinmon Karatedo) e Shorinji Kempo, che è quasi un corso di buddismo...![]()

.e (ho imparato che il peso e solo un mezzo...tranne nagli stacchi dove inevitabilemnte non riesco a tenere dritta la schiena nelle ultime rep dell ultimo set
)

Segnalibri