Ora dovrebbero andare
Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
Ora dovrebbero andare
Salve vi aggiorno su questi due giorni,sono state due giornate dure lavorativamente, riguardo all'allenamento ieri corsetta di 30min oggi secondo giorno scheda MrDoc, come alimentazione mi sto tenendo intorno ai 2500kcal con suddivisione macro 40-30-30.. Speriamo di continuare cosi e vedere progressi...
Sera a tutti
mi serve una info tecnica, che cambia tra lat machine avanti e dietro???
Possibile che con quella dietro riesco ad eseguire 3 serie da 8 rip con 40kg e quella avanti no??? Devo scendere a 30 per eseguirla correttamente...
Grazie
Si con la lat davanti devo diminuire il carico altrimenti non riesco a scendere per farla toccare al petto, mentre dietro non ho problemi a farla arrivare dietro il collo..
Ho capito, ma il collo è più in alto del petto quindi forse lo raggiungi con più facilità.
Comunque la lat dietro è un esercizio abbastanza rischioso per le spalle, con tante cose che si possono fare io quella non la farei proprio.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok quindi meglio la lat avanti... Ma la presa della lat avanti va bene impugnare la barra sopra le spalle oppure deve essere piú larga???
Ah forse ho capito dove sbaglio, mi siedo proprio sotto la barra e non porto indietro il busto per cui restando dritto non riesco a tirare la barra...![]()
Ok però facendo la prona sbaglio a mettermi proprio sotto la barra e a non spostare indietro il busto quando tiro in basso..
Devo mettermi un pò piú indietro e portare il busto indietro quando tiro... Domani se posso faccio qualche prova
Ultima modifica di bart977; 21-10-2016 alle 10:49 PM
Più che portarti indietro, dovresti spingere in fuori il petto.
Buon Allenamento!
Doc
Ok però devo cambiare la posizione iniziale, non devo stare perpendicolare quando impugno la barra ma un pò indietro... Spero di essermi spiegato
Ma si, un po' indietro va bene, l' importante è non usare il movimento indietro per aiutarsi, se no la lat perde di efficacia.
Buon Allenamento!
Doc
Ok che ne pensi del mio squat???
Scusa, credevo di averli già commentati:
Panca: Ogni ripetizione deve essere come una singola, ovvero ti posizioni a braccia estese per un istante, ti compatti, scendi al petto, fai un fermo di un secondo e risali. tutto questo ad ogni ripetizione. Inoltre manca l' adduzione delle scapole, o perlomeno la perdi durante la spinta.
Squat: la cosa fondamentale è che non ce n'è una valida, non scendi mai sotto il paralleo. Devi distanziare un po di più i piedi, spingere più in fuori le ginocchia e scendere di più.
Questo è sotto il parallelo:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri