Differenze con il medio sugli 81 Doc?
Differenze con il medio sugli 81 Doc?
E' una buona domanda per la quale stò cecando una risposta.
La prova di oggi mi ha fatto decidere di provare questa soluzione per un po di tempo per due motivi:
1) Nell ' ultimo mese sto avendo problemi con una epicondilite (gomito del tennista) che mi provoca fitte lancinanti al gomito sinistro quando lo sollecito (ovvero quando sostengo il bilanciere nello Squat e ovviamente nella Panca); la presa di oggi mi ha fatto sentire meno dolore.
2) Pur esseno la prima volta che la provavo mi sono trovato bene come con la presa solita, può essere che prendendoci confidenza mi dia qualche vantaggio.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Doc,
Anche io da quando ho iniziato la preparazione per la nuova stagione ho decisio di stringere la presa portando l'anulare sugli 81.
La mia è stata una scelta fatta per preservare il polso sinistro che ho leggermente infortunato e per sollecitare un po meno l'articolazione della spalla (soprattutto la destra che uso anche per lanciare) che ultimamente mi stava dando qualche fastidio.
In questo primo periodo ho lavorato sulle varianti della panca cercando di sollecitare di più i tricipiti.
Per adesso mi sto trovando bene però ti saprò dare altri riscontri nel prossimo mesociclo dove tornerò a fare anche la panca "normale" e il volume degli esercizi di assistenza diminuirà
Peso corporeo 66,9kg
Oggi
Squat
riscaldato raw fino a 130kg poi ho messo il vecchio Superior bretelle giù e fasce e ho fatto
4x3x140kg
4x2x150kg (volutamente lenti per controllare la schiena e non farmi schiacciare dal carichi, però niente male, sembra quasi uno squat vero)
Video ultima doppia:
Panca con medio sugli 81cm
5x5x70kg (facili e veloci, buona sensazione)
Video ultima serie:
Stacco con fermo in tensione 2 secondi prima di alzare il bilanciere
5x2x140kg
Curl con manubri
5x12x18kg
Buon Allenamento!
Doc
Niente male? Doc sembra che i pesi siano di polistirolo, dai una sensazione di controllo e fluidità.....i 200 secondo me sono a portata di.....alzata!!!
Grazie, ma la strada è lunga, quì usavo il corpetto con le bretelle giù, quando le tirerò su tenderà a darmi più spinta ma anche a portarmi ancora più facilmente fuori traiettoria. C'è ancora moooolto da lavorare, però è la strada che è bella, non necessariamente l' arrivo![]()
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri