Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Aaaah! Ottimo! Proprio una sciocchezza...pensavo costassero molto di più!
In ogni caso, oggi si parte con la scheda A tratta dall'elenco che menziono ogni volta e, como siempre, subito dopo RESPONSO!!
Spero anche di riuscire a fare un altro video sullo squat per vedere se riesco a mettere in pratica quello che MrDoc mi ha gentilmente consigliato! Un abbraccio e buon allenamento signori![]()
Eccoci qui, oggi scheda A con i seguenti esercizi:
Squat 5x5 65 kg progressione 2.5%/sett
Panca 5x5 70 kg carico agevole non a cedimento
Lat Machine 3x8 55 kg no cedimento
Crunch 3x20 +10 kg
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Nonostante non avessi recuperato completamente dall'allenamento precedente, oggi è andata benissimo, ho sollevato gli stessi carichi e ho notato addirittura una maggior fluidità dei movimenti.
Sulla Lat Machine, potevo sicuramente aumentare il carico, anche di una decina/quindicina di kg, ma ho preferito perfezionare il movimento prima di andare a caricare maggiormente.
Per MrDoc: non ho potuto filmare lo Squat di oggi, ma ho provato a seguire il tuo consiglio e, un piccolo miglioramento credo di averlo fatto, niente di grosso eh! Devo sicuramente lavorare tantissimo per affinare la tecnica, ma mi sono concentrato tantissimo sull'equilibrio e credo di aver, almeno un minimo, migliorato l'esecuzione.
Ieri niente allenamento ragazzi, è stato il mio compleanno e, nonostante volessi, non sono riuscito ad andare in palestra...oltretutto per la prossima settimana dovrò praticamente digiunare in pieno stile "ramadan" dato che, mia madre, mi ha fatto la torta di pan di stelle che, penso siano 3/4 mila kcal per millimetro quadrato
Spero che voi tutti stiate bene, che vi stiate allenando al meglio e che riusciate a raggiungere i vostri obbiettivi![]()
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza di news ma, avendo iniziato l'Università (di scienze motorie tra l'altro) ho avuto problemi di tempo ma ho comunque continuato gli allenamenti.
Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di allenamento con le schede che mi avete consigliato, dopo di che, come da vostro suggerimento, dovrò cambiare allenamento...mi alleno e vi posto le news di oggi![]()
Segnalibri