Si, però devi sempre cercare di tenere il baricentro in mezzo ai piedi. ne verso i talloni ne verso le punte, in mezzo.
Si, però devi sempre cercare di tenere il baricentro in mezzo ai piedi. ne verso i talloni ne verso le punte, in mezzo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Martedì ho nuovamente lo squat e farò un altro video, sperando di riuscire a mettere in pratica il tuo consiglio, altro da aggiungere???
Su panca e squat ho 2.5% di progressione a settimana, ma in palestra non ho i micropesi...cioè i dischi partono da 2.5 kg...o ne metto uno solo o non so come fare..consigli?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Aaaah! Ottimo! Proprio una sciocchezza...pensavo costassero molto di più!
In ogni caso, oggi si parte con la scheda A tratta dall'elenco che menziono ogni volta e, como siempre, subito dopo RESPONSO!!
Spero anche di riuscire a fare un altro video sullo squat per vedere se riesco a mettere in pratica quello che MrDoc mi ha gentilmente consigliato! Un abbraccio e buon allenamento signori![]()
Eccoci qui, oggi scheda A con i seguenti esercizi:
Squat 5x5 65 kg progressione 2.5%/sett
Panca 5x5 70 kg carico agevole non a cedimento
Lat Machine 3x8 55 kg no cedimento
Crunch 3x20 +10 kg
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Nonostante non avessi recuperato completamente dall'allenamento precedente, oggi è andata benissimo, ho sollevato gli stessi carichi e ho notato addirittura una maggior fluidità dei movimenti.
Sulla Lat Machine, potevo sicuramente aumentare il carico, anche di una decina/quindicina di kg, ma ho preferito perfezionare il movimento prima di andare a caricare maggiormente.
Per MrDoc: non ho potuto filmare lo Squat di oggi, ma ho provato a seguire il tuo consiglio e, un piccolo miglioramento credo di averlo fatto, niente di grosso eh! Devo sicuramente lavorare tantissimo per affinare la tecnica, ma mi sono concentrato tantissimo sull'equilibrio e credo di aver, almeno un minimo, migliorato l'esecuzione.
Segnalibri