Ciao a tutti Raga !!!
Innanzi tutto grazie a tutti per l'interesse!!
L'altro ieri sono andato dall'ortopedico, per fortuna mi ha detto che le lombari sono quasi del tutto guarite...ha detto che devo aspettare un altro paio di giorni e poi posso riprendere a fare anche BB..però attenzione, mi ha detto ( lui è un BBer bello massicciosi allena da 27 anni ) che se voglio aumentare la massa, alla mia età è preferibile optare per un allenamento ad alto volume...quindi mi ha consigliato di fare 6 serie da 20 rip per ogni esercizio con il 40-50 % del massimale...ha detto che l'unico modo per crescere è quello , è inutile scassarsi con serie all'85%-90% , tanto la massa muscolare non si vede a quest'età...ha detto che ( per il probl ke ho avuto ) posso ricominciare a 18 anni con il metodo 4x6/8 all'80%, ed inoltre mi ha suggerito di fare tutti esercizi di trazione , di evitare tutti gli esercizi che comprimono la schiena o che possono creare malformazioni quali squat, stacco, rematore e lento...la panca ha detto che posso farla, e mi ha consigliato il pullover....dopo la visita mi ha fatto anche una scheda :
A
affondi senza manubri 6x20 ( tipo squat senza bilanciere )
leg curl 6x20
Lat Machine avanti 6x20
Pulley 6x20
Lat Machine dietro 3x20
Lat Machine inversa al petto 3x20
French bilanciere 6x20
Spinte al lat 6x20
B
Panca 6x20
Panca inclinata 6x20
Pullover 6x20
Curl bilanciere 6x20
Curl Manubri 6x20
Alzate laterali 6x20
Alzate frontali 6x20
Obliqui 3xMax ( ogni lato )
Parallele 4xMax
Crunch 3xMax
Alchè io gli ho risposto: ma ci vorranno almeno 2 ore per fare una scheda così...e lui: se vuoi vedere i risultati e non avere problemi di crescita, devi fare così...
Raga, ora non so se devo iscrivermi a Boxe o fare un po' di palestra con volume alto e poca intensità..voi che dite?
io sono andato pure a vedere la palestra dove si fa Boxe...è bella, come attrezzi ci stanno solo bilancieri, panche e manubri e una spalliera svedese gigantesca![]()
C'erano due che si stavanno s*****ttandoe altri che facevano flessioni a terra, abs, salto con la corda ecc ecc ...
cosa mi consigliate?
bye bye e grazie
Gymmer

si allena da 27 anni ) che se voglio aumentare la massa, alla mia età è preferibile optare per un allenamento ad alto volume...quindi mi ha consigliato di fare 6 serie da 20 rip per ogni esercizio con il 40-50 % del massimale...ha detto che l'unico modo per crescere è quello , è inutile scassarsi con serie all'85%-90% , tanto la massa muscolare non si vede a quest'età...ha detto che ( per il probl ke ho avuto ) posso ricominciare a 18 anni con il metodo 4x6/8 all'80%, ed inoltre mi ha suggerito di fare tutti esercizi di trazione , di evitare tutti gli esercizi che comprimono la schiena o che possono creare malformazioni quali squat, stacco, rematore e lento...la panca ha detto che posso farla, e mi ha consigliato il pullover....dopo la visita mi ha fatto anche una scheda :
e altri che facevano flessioni a terra, abs, salto con la corda ecc ecc ...
Segnalibri