Citazione Originariamente Scritto da Sajan
Ma che vuol dire? innanzitutto il forum non è fatto solo da studenti, con tutto il rispetto per loro ed un pò d'invidia per quel bellissimo momento della vita che è la scuola......poi non è che qui si pretende che facciate qualcosa in maniera assoluta ed indiscriminata. Si è solo detto: se volete fare bb è un conto se andate in palestra è tutt'altra cosa....però sappiate che più i vostri obiettivi si innalzano e più le cose dovrebbero essere fatte a rigore di logica, per cui se passate da un allenamento all'altro senza un filo logico, allora non vi chidete come mai i risultati non arrivano o non arrivano in maniera desiderata....difficile da comprendere? non credo....ma se è anche detto, se il bb non è in cima alle vostre priorità, giusto, giustissimo, ognuno pone in cima alla scale delle cose da fare e dei valori ciò che riteine opportuno, in quel momento, ma allora non vi preoccupate ed evitate tutti quei comportamenti che cmq non vi porteranno a nulla, spesso imitativi dei professionisti (e mi riferisco alle diete iper-proteiche, alle tonnellati di supplementi, alla mancanza di ogni logica sotto il profilo alimentare e dell'allenamento....) per cui se i vostri obiettivi sono quelli semplici di una riduzione della massa grassa, senza chimarae in gioco la definizione, termine già abusato di per se, o volete piccole progressi....è inutile che state a pensare a pasti pre-post allenamento, indice glicemico, proteine e polveri qui e là.....quando poi vi si suggerisce di partire dalla BASI, allora ancora non va bene......alla fine è una ruota, se parliamo di programmazione, è improponibile, vorrei vedere quanti hanno provato, quando mancano i risultati e si cerca di riportare il discorso alle basi per farvi comprendere, non va bene ancora perchè per molti il discorso è semplicistico e sia mai che levando le proteine negli spuntini o proponendo allenamenti semplici si va atoccare quale parte dell'ego del soggetto......che dire, ancora fate voi, qui non vi forza nessuno a fare niente, non ve la pretendete, ma se volete fare di testa vostra, nessun problema........ sul punto 3 non mi sembra l'esempio più azzeccato, magari avresti dovto usare una statistica più restrittiva

Vedi, dico solo che qualunque cosa ti si chiede tu rispondi sempre che tutto va programmato, giustissimo questo ma non valido per tutti. Ad un principiante che vuole sapere quante serie fare tu rispondi che funziona tutto ed il contario di tutto purchè programmato??? Magari basterebbe una risposta chiara ed esauriente (come quelle date qui sul forum da persone preparate quanto te) e non l'oracolo della Sibilla! Il punto 3 comunque sta solo a significare che se Tizio allena solo 2 persone ed ha successo, mentre Caio ne allena 1000 e ne porta a gareggiare 100 non è detto che quello che dice quest'ultimo sia sacrosanto in ragione delle 100 persone!!!! Questo era per dire che sul forum tutti hanno il diritto di dire la loro, non solo i campioni ed i PT. Poi riguardo al resto, come già detto, non ci metto bocca.