Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 112

Discussione: Mi SONO ROTTO LA SCHIENA !!!

Predefinito

praticando boxe, oltre ad assumere molta forza/velocità nei pugni e ad imparare a ricevere/incassare colpi, quali sviluppi fisici a livello muscolare si hanno ( se si hanno )??
    Cioè mettiamo un ragazzo che non fa niente..con la box avrà un fisico migliore ? + muscoloso? cioè non so se mi sono spiegato
    thx a tutti
    Nella boxe sta dietro un notevole lavoro di preparazione. Oltre a migliorare la forza esplosiva (powerlifting) devi sviluppare anche la forza reattiva e la resisteza alla potenza.
    Ovviamente il connubio tra lavoro con i pesi, lavoro a corpo libero, lavoro con la corda e incontri sul ring con i colpitori verrà gestito dal tuo trainer.
    A livello muscolare avrai una maggior forza, una miglior resistenza. A livello mentale una miglior autostima!
    Con la boxe saresti decisamente più muscoloso e forte di ora

Predefinito

leggo solo adesso questo post,
    che dire mi dispiace moltissimo!! davvero...auguri per un "nuovo" sport!
    ciao gymmer!

ho letto le varie risp e mi ha "shokkato" un post di mau
    gym mi pare di averti detto che fare i pesi poteva arrestarti la crescita per via del testosterone che aumentando salda le ossa precocemente ; mah forse ero strunz ma forse ha ragione gio..., una volta guarito fai uno sport tipo nuoto o uno sport in cui si corre così stimolerai la produzione di gh ;
    mi pareva che si fosse detto proprio su questo forum che non causava nessun blocco della crescita praticare bb a 16 anni!!!
    ditemi che non è vero non voglio avere questa struttura ossea per sempre...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    ciao gymmer!

mi pareva che si fosse detto proprio su questo forum che non causava nessun blocco della crescita praticare bb a 16 anni!!!
    con tutto il rispetto ma mau nn è la montalcini quindi se volesse gentilmente fornirmi prove scientifiche di ciò che dice sarei lieto di credere almeno una volta a ciò che dice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    ciao gymmer!

io sinceramente non conosco il tuo fisico(sono dell 1987)e a questa eta la nostra stuttura e praticamente gia bella che formata.....montaci sopra un bel po di carne
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    con tutto il rispetto ma mau nn è la montalcini quindi se volesse gentilmente fornirmi prove scientifiche di ciò che dice sarei lieto di credere almeno una volta a ciò che dice
    che i pesi aumentino il testo è cosa risaputa che il testo faccia saldare le ossa è risaputo che tu sia un pò sprovveduto è risaputo... te lo dico con affetto... §53

Predefinito

Ho visto solo mo sto topic.

Cazzarola gymmer, e mo come facciamo a svitare i diski dai bilancieri?? Cmq vedi di riprenderti e non mollare. Devi tornare prima possibile a svitare le piastre fissate ai bilancieri

Riguardo BB ed età: io onestamente ho iniziato x la prima volta a 15 anni (poi a 16 o smesso ed ho ripreso a 17), e già allora arrivai a fare lo squat con 80kg di piastre. Sarà anke ke è da quando avevo 13 anni ke sono alto 1,68 (e pensate ke ho superato entrambi i miei genitori di molto), ma non credo dia alcun problema cominciare presto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    che i pesi aumentino il testo è cosa risaputa che il testo faccia saldare le ossa è risaputo
    Detta così potrebbe spaventare i giovani, quindi facciamo un pò d'informazione...mau da te queste cose non me le aspetto
    La prematura saldatura ossea correlata a un considerabile aumento di testo è una realtà scientifica, ma che si limita ad avvenire solamente in età PREPUBERALE. Questa significa che se avete passato la pubertà (evitate di farci sapere come ve ne siete accorti ) l'eventuale aumento di testo non andrà più a influenzare la saldatura ossea...a meno che, in rari casi, l'aumento di testo non sia veramente assurdo, non paragonabile a quello derivato da alimentazione o allenamento adeguati (insomma, quello derivato da altre fonti).
    Non solo quindi questa della saldatura ossea è solo una mezza verità, visto che sono pochi quelli che si allenano a 13 anni...
    Per essere puntigliosi, l'apparato scheletrico riceve numerosi benefici da un allenamento regolare con i pesi; più in particolare
    - Nelle ossa si deposita più matrice ossea e un maggior quantitativo di sali di calcio, ergo si rafforzano;
    - Le ossa di tipo lungo vengono sollecitate alla crescita per el continue trazioni meccaniche a cui sono sottoposte;
    - Le cartilagini articolari aumentano di spessore, senza contemporaneamente diminuire la loro elasticità.

Predefinito

Ciao a tutti Raga !!!
    Innanzi tutto grazie a tutti per l'interesse!!
    L'altro ieri sono andato dall'ortopedico, per fortuna mi ha detto che le lombari sono quasi del tutto guarite...ha detto che devo aspettare un altro paio di giorni e poi posso riprendere a fare anche BB..però attenzione, mi ha detto ( lui è un BBer bello massiccio si allena da 27 anni ) che se voglio aumentare la massa, alla mia età è preferibile optare per un allenamento ad alto volume...quindi mi ha consigliato di fare 6 serie da 20 rip per ogni esercizio con il 40-50 % del massimale...ha detto che l'unico modo per crescere è quello , è inutile scassarsi con serie all'85%-90% , tanto la massa muscolare non si vede a quest'età...ha detto che ( per il probl ke ho avuto ) posso ricominciare a 18 anni con il metodo 4x6/8 all'80%, ed inoltre mi ha suggerito di fare tutti esercizi di trazione , di evitare tutti gli esercizi che comprimono la schiena o che possono creare malformazioni quali squat, stacco, rematore e lento...la panca ha detto che posso farla, e mi ha consigliato il pullover....dopo la visita mi ha fatto anche una scheda :

A
    affondi senza manubri 6x20 ( tipo squat senza bilanciere )
    leg curl 6x20
    Lat Machine avanti 6x20
    Pulley 6x20
    Lat Machine dietro 3x20
    Lat Machine inversa al petto 3x20
    French bilanciere 6x20
    Spinte al lat 6x20

B
    Panca 6x20
    Panca inclinata 6x20
    Pullover 6x20
    Curl bilanciere 6x20
    Curl Manubri 6x20
    Alzate laterali 6x20
    Alzate frontali 6x20
    Obliqui 3xMax ( ogni lato )
    Parallele 4xMax
    Crunch 3xMax

Alchè io gli ho risposto: ma ci vorranno almeno 2 ore per fare una scheda così...e lui: se vuoi vedere i risultati e non avere problemi di crescita, devi fare così...

Raga, ora non so se devo iscrivermi a Boxe o fare un po' di palestra con volume alto e poca intensità..voi che dite?
    io sono andato pure a vedere la palestra dove si fa Boxe...è bella, come attrezzi ci stanno solo bilancieri, panche e manubri e una spalliera svedese gigantesca
    C'erano due che si stavanno s*****ttando e altri che facevano flessioni a terra, abs, salto con la corda ecc ecc ...
    cosa mi consigliate?
    bye bye e grazie
    Gymmer

Predefinito

x alex : mica sono un medico come te... però ci avevo quasi preso

x gymmer : ti avevo detto di andare col volume ed adesso hai la conferma da questo qua che stranamente si allena da 27 anni come me : mica sarò io e non me ne sono accorto ? però se è un medico non sono io ; nella scheda metterei un pelino di leg ext per i quads che sono un pò sottoallenati ; la boxe la lascerei stare...

Predefinito

caspita...mi sono dovuto far male per capire che dovevo optare per il volume alto !!
    In effetti anche io pensavo di fare almeno un 3x20 di leg ext, ma il dottore dice che dopo 6 serie di affondi da 20 ripetizioni ( ossia 120 piegamenti ) le gambe non avranno nemmeno la forza di reggersi in piedi e non riuscirò manco a mettere 15 kg sulla leg ext..cmq la leg curl della mia palestra non è per i polpacci, cioè non è quella che stai a pancia sotto e porti i piedi ai glutei...praticamente stai seduto come alla leg ext però invece di spingere verso l'alto tiri verso in basso e la zona che si allena è quella dietro al quadricipite..comincia con la "i" non ricordo il nome preciso ..poi il dott. mi ha anche detto che fra 1 mesetto dovrò variare gli ex, e potrò inserire le trazioni alla sbarra ( che mi aiuteranno anche per la schiena )...per il petto mi piacciono panca e panca inclinata, non so per il pullover...quale altro 3 esercizio potrei inserire?
    cmq ok ho deciso, conitnuerò con la palestra ( non coglio kiamarlo BB perkè quello che farò io non è BB ) e credo che dovrò mangiare ancora di + di come mangiavo prima, anche perkè facendo un alto volume spreco + kcal...o no ?

Cmq mau, l'ortopedico si chiamava Dario, tu come ti chiami? forse Dario anche tu ?

Predefinito

ma come sei gia guarito?"?"?"
    (non che la cosa mi dispiaccia, anzi, mi fa molto piacere)
    io quando mi faccio male come minimo devo stare fermo un mese...MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO X NIENTE!
    vai di volume compare...e divertiti!!!

Predefinito

Sono contento che ti stai rimettendo Gymmer!! Anch'io amo gli allenamenti ad alto volume. I miei complementari sono sempre conditi da lunghe serie e ripetizioni

Gli affondi sono ottimi. Dacci dentro e occhio alla posizione. Ora gli affondi li eseguo con due varianti e caricando sempre pesante

Predefinito

....Non solo quindi questa della saldatura ossea è solo una mezza verità, visto che sono pochi quelli che si allenano a 13 anni...
    Per essere puntigliosi, l'apparato scheletrico riceve numerosi benefici da un allenamento regolare con i pesi.....
    meno male che ci sei te che dai queste spiegazioni!
    no sai secondo me il bb è lo sport circondato dalle dicerie piu assurde..
    o comunque non del tutto fondate come questa delle ossa...

leggendo la scheda di gymmer...ma davvero un volume così alto è buona cosa??? cioè tu mau consigliavi molti meno es nel "tuo programma" come mai ad uno giovane consiglieresti un volume così? mi sembra un po un eccesso tutte ste rip non fa solo aumentare l' acido lattico?

Ciao!

Predefinito

mau ma ke dici ....se tu prediki allenamenti del tipo 5 x 6 colpi al cedimento ??????

per allenamenti a volume cosi alto con numero di rep cosi elevato....
    ti assicuro ke oltre ke fisico per allenarsi cosi ci vuole mente........ riuscire a eseguire per venti volte lo stesso movimento con esecuzione lenta sforzandosi sempre di contrarre i muscoli ke si caricano rikiede un enorme sforzo mentale...........
    spesso alla 14 rep ti verrà voglia di posare pesi bilanciere o makkine.......

però si sopporta.........

sn felice ke tu possa tornare in palestra !!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x alex : mica sono un medico come te... però ci avevo quasi preso

x gymmer : ti avevo detto di andare col volume ed adesso hai la conferma da questo qua che stranamente si allena da 27 anni come me : mica sarò io e non me ne sono accorto ? però se è un medico non sono io ; nella scheda metterei un pelino di leg ext per i quads che sono un pò sottoallenati ; la boxe la lascerei stare...
    ecco allora quando ci prendi "quasi" magari evita di vomitare parole su parole come se tu stesso avessi condotto ricerche scientifiche...quello che mi fa impazzire è che vuoi sapere tutto su tutto e riportarle come verità assolute...poi che tu stia ad accapigliarti con me che avrò 30 anni meno di te è tutto dire...con ricambiato affetto e soprattutto SIMPATIA e STIMA