Originariamente Scritto da
carnera
Aggiungo che, per me, ha funzionato molto l'approccio di Stevenson al timing dei carboidrati nel miglioramento della sensibilità insulinica.
Tralasciando le stra-ripetute storie della colazione a zerochos che ormai mi da la nausea io faccio così:
Giorni ON:
Approccio a ZERO chos fino al prewo, nei pasti successivi li inserisco abbondantemente.
Giorni OFF: stessa roba, non tocco fonti di chos fino alla merenda di metà pomeriggio. Esatto, carbo solo la sera... eresia!!!!1!1 Gombloddo!!1!!1! Ma la broscienza non dice che se mangio i carbo alla sera ingrasso?
Ebbene, pare che questo approccio sia funzionale alla flessibilità metabolica, nel mio caso la condizione è migliorata e basta

Finora nei giorni off ho mantenuto livelli di chos bassi, circa 100gr, rispetto ai giorni on, ma sto impostando il nuovo piano alimentare in questo modo con dei control days, vale a dire 50gr di carbo nei giorni off.
A quanto pare nel lungo periodo favorisce una migliore sensibilità insulinica attraverso il mantenimento di livelli di glicemia più stabili senza fluttuazioni inutili come quando si mangiano chos laddove non ce ne sia bisogno, vedi giornata senza attività.
Il digiuno intermittente funziona a grandi linee allo stesso modo.
Devo ancora decidere se considerare il giorno in cui lavoro completamente off o meno, perchè turni da 12h in reparto senza carbo, dove consumo ben oltre la palestra, non saprei se le reggo. 
EDIT: Leopulp non ti vogliamo confondere, qualunque approccio tu scelga, se mangi più calorie di quante ne dovresti assumere, il risultato è sempre quello, vale a dire sali di peso. Stesso discorso nel senso opposto.
Ma approcci del genere sono da tenere a mente per quando vorrai aumentare/perdere peso con limitate perdite di massa magra.
Ultima modifica di Bon_Scott; 06-09-2016 alle 07:22 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri