Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Pesi ed attivitá aerobica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Come addome il giorno A faccio crunch con sovraccarico 4 serie da 8 circa ripetizioni. Il giorno B faccio 3-4 serie da 15 circa concentrate senza sovraccarico alla panca o per terra. Il terzo giorno pensavo di farle inverse appeso alla sbarra, 4 serie per max (circa 10). E' corretto?

    Del giorno B sulla questione petto che mi dite?

    Ps Grazie ancora a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il discorso del petto al giorno B è lo stesso che ti ho fatto per gli altri esercizi. Hai già il tuo giorno "pesante", gli altri giorni sono dei richiami.
    I giorni dei richiami non devi tirare al massimo perché rischi di intaccare le prestazioni nel giorno pesante, al contempo non devi andare troppo blando perché altrimenti non ti alleni. E questo discorso vale sempre per tutti gli esercizi quando fai multifrequenza.

    Vuoi un numero? I giorni di richiamo usa l'85/90% del carico che usi nel giorno pesante.
    Vuoi caricare di più? Prova, una volta che il giorno in progressione lo fai fatto bene allora sei a posto (ma a questo punto mi domanderei se i carichi che stai usando per il vero lavoro non siano troppo bassi)

Discussioni Simili

  1. Attività aerobica dopo pesi o in giornate differenti?
    Di Silvia1240 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 01:12 PM
  2. Pesi e attività aerobica
    Di leno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 11:40 AM
  3. Quando l'attività aerobica?
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 12:23 AM
  4. attivita' aerobica...come dove quanto?
    Di hardgainer79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 02:58 PM
  5. Per 4ca.. e tutti gli altri - Attività Aerobica
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-06-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home