Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Chi va piano va sano e va lontano: Diario di Max!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allora Max lo Stacco assolutamente così non va bene, rischi di farti male, quando ti metti in piedi davanti al bilanciere, questo deve essere a 3-4 cm dalle tibie e come dice ThorSon deve salire strisciando lungo le gambe (non devi perdere grossi pezzi di pelle ma, per prudenza metti dei calzettoni di spugna al ginocchio)

Il box squat: usi ancora un box troppo alto, deve essere almeno 15 cm più basso.Per il resto non è male, se la prossima volta, con il box più basso, te la senti metti pure qualche pesetto (tuttalpiù fai meno ripetizioni).

Per ora non cambiamo altro finchè non sei avviato.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ringrazio entrambi per i suggerimenti datimi, vedrò di metterli in pratica venerdì purtroppo non ho i calzettoni sperimenterò in prima persona se l'esercizio, come lo avete esposto voi, risulterà effettivamente doloroso

Oggi nuova sessione di allenamento
    Mi ero riproposto di fare 5 serie da 5 colpi per 130kg di Leg Press (orizzontale)... Ho fatto 150kg ed è, comunque, risultato piuttosto semplice. Sarà che ho sempre fatto serie da molte ripetizioni, ma quei 5 colpi li ho sentiti realmente poco. Credo di poter alzare tranquillamente a 170kg, valuterò se aumentare carico alla prossima puntata.. Ho aumentato anche la Lat Machine a 35kg (sempre 5 serie per 5 colpi).
    Anche i piegamenti sulle braccia hanno avuto un riscontro che personalmente giudico positivo, non riesco ancora a toccare il pavimento, ma non rimangono più di 10cm ormai che a voi sembreranno tantissimi, ma io ho iniziato che non riuscivo a fare manco mezza ripetizione, quindi lo reputo un risultato soddisfacente.

Ho improvvisato un Box Squat con una palla medica ahahah spero che sta volta l'altezza del box e soprattutto l'esecuzione siano corrette.
    2ª serie: https://m.youtube.com/watch?v=VSF1b0rh9Ps
    3ª serie: https://youtu.be/9YavyehVstY
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 31-08-2016 alle 06:27 PM

Predefinito

Innanzitutto un 10 per l' inventiva; il box con la palla medica e i dischi per fermarla dimostrano che con un po' di ingegno e di impegno si fanno molte cose.

Quando scendi bene e non ti limiti a sfiorarla, la profondità è giusta.

Cerca però di fare il movimento più controllato, scendi un pochino più lentamente concentradoti sempre sul portare indietro le anche.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok, per il prossimo allenamento cercherò di fare un movimento più controllato se andrà bene, proverò a fare uno squat in assenza di box, magari con un bilanciere sulle spalle, e vediamo che succede.. Se la valutazione è positiva potrei sostituire il box squat, con uno squat a corpo libero (comunque limitato dal fatto che non ho un Rack), che dici Doc?

Oggi purtroppo niente allenamento lunedì ho un esame importante che mi sta togliendo il sonno. Spero vada tutto per il meglio, mi sta consumando veramente tante energie. Finito quello dovrei avere il via libera per potermi concentrare a pieno sulla palestra

Predefinito

Innanzitutto in bocca al lupo per l' esame che è la cosa più importante!

Io continuerei con il box ancora un pochino; per il discorso del carico non so cosa dirti, io, in generale, se vedo qualcuno fare Squat fuori dal rack lo cazzio perchè non si sa mai, ti viene un crampo e ci rimani sotto. Però sei tu li con il bilanciere, devi decidere tu.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi qua! ho fatto un po' di ritardo ma ho slittato di un giorno gli allenamenti. Lunedì esame e ieri workout, ho passato la mattina a caricare i video

Purtroppo non mi sono ritrovato al 100% della forma, non so se ha influito il fatto che venerdì ho saltato allenamento o che ho saltato una pastiglia ieri mattina, però ho faticato un po' di più sul rematore e sullo stacco. Bene i dips, al prossimo allenamento vorrei provare a farli con i piedi poggiati su una panca parallela anziché per terra. Ecco i video degli stacchi:
    1° serie: https://www.youtube.com/watch?v=e_csZEF7j6E
    2° serie: https://www.youtube.com/watch?v=ieXBTEge2u8
    4° serie: https://www.youtube.com/watch?v=p0cBbTrtPMg
    Ho cercato di seguire i vostri consigli: mi sono avvicinato quanto più possibile, ho gonfiato la pancia in fase concentrica (in alcuni video si può anche vedere la pancia gonfia sotto alla maglietta, se ci si fa attenzione ) e ho fatto finta di "spingere in basso la terra"; e questo è il risultato

Questo invece è il box squat:
    1° serie: https://www.youtube.com/watch?v=bIHJ5Rvrhd0
    3° serie: https://www.youtube.com/watch?v=XF8NeRWf_mw
    Ho messo un bilanciere sulle spalle, che pesa sicuramente più di un bastone.. almeno ho un minimo di carico in più!

P.S. scusate se carico sempre più di un video, lo faccio perché solitamente nella prima serie sbavo l'esecuzione sempre un po' di più, e nelle ultime tendo ad essere più stanco. In questo modo rendo visibile ogni mia debolezza, ma mostro anche le serie che mi riescono meglio. Se è un fastidio fatemelo sapere..

Ora vi lascio che vado a correre!!! buona serata!
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-09-2016 alle 06:11 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    ho saltato una pastiglia ieri mattina
    Ma Cazzarola!!! Se fossi mio figlio ti inseguirei con il bilanciere per picchiartelo sulla zucchetta...

... vabbè...

Veniamo ai video:

Box Squat: molto bello, peccato che tu non abbia un Rack perchè ti vedo molto bene.

Stacco: meglio dell' ultima volta, però
    1) secondo me sei ancora un po lontano dal bilanciere
    2) il bilanciere deve rimanere a contatto sia con le tibie che con le cosce e non staccarsi
    3) il bilanciere che si stacca dalle cosce succede anche perchè usi un carico troppo basso. (carica almeno 10 kg di più)
    Buon Allenamento!
    Doc