Workout di oggi:
Stacco 8x3@107,5kg
Military 5x10@20kg
Rematore manubrio 3x10
Curl bilanciere 4x10
Note:
- video stacco sumo: https://youtu.be/gV4xEL7PMlk
Workout di oggi:
Stacco 8x3@107,5kg
Military 5x10@20kg
Rematore manubrio 3x10
Curl bilanciere 4x10
Note:
- video stacco sumo: https://youtu.be/gV4xEL7PMlk
Bel quesito ho visto diversi parlare dell'esplosività, uno tra tutti Alan Thrall.
Credo sia importante ad un certo punto aggiungere il lavoro di esplosività. Il punto è che ne sappiamo poco. Io ho aggiunto il powerclean proprio per questo ma non so se sia sufficiente.
Vorrei spronare chiunque ne sappia di più a dire la sua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Workout di oggi (settimana di scarico):
Squat 5x5@55kg
Panca 5x10@40kg
Trazioni 10 set in 20' da 5 rep ciascuno
Pull down 4x10
Abs
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Workout di oggi (settimana di scarico):
Stacco sumo 5x5@80kg
Military Press 5x10@15kg
Trazioni supine 8 set in 10' da 5 Rep ciascuno
Hyperextension 3x15@10kg
Curl bilanciere 4x6
Curl martello 3x10
Abs
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Workout di oggi (settimana di scarico):
Panca 5x5@42,5kg
Squat 5x10@60kg
Trazioni prone 9 set in 15' da 5 rep ciascuno
Stacco rumeno 3x10@70kg
Abs
Note:
- squat, all'inizio del programma ho cominciato il 5x10 con 50kg, oggi ho voluto provare i 60kg e devo dire che non sono andati malaccio...;
- video squat: https://youtu.be/Ww_Ps_7YIBk
Una buona reattività, senza però perdere il controllo, buono.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat 8x3@87,5kg
Panca 5x10@40kg
Trazioni prone 2xmax (ripetizioni veloci)
Trazioni prone 2x rimanere appeso più tempo possibile e dopo fare il max numero di trazioni
Dip 4x8
French press 3x8
Note:
- squat, abbastanza pesante ma ho cercato di controllare il carico durante la discesa;
- video squat-panca: https://youtu.be/7JygobKqR5o
Panca facile facile
Squat: hai tenuto bene , però si vede che sei piuttosto al limite, non vorresti provare a abbassare un pochino il bilanciere?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scriveresti anche le percentuali a fianco del carico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
nella prima rip in particolare sei troppo seduto, per il resto buono
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Panca 8x1@70kg (92%)
Squat 5x10@60kg (60%)
Trazioni prone 2xmax veloci (11-5)
Trazioni prone 2xmax fermo a metà 5'' (4-2)
Rematore manubrio 3x12
Abs
Note:
- panca, abbastanza facile, ho cercato di mantenere un esecuzione controllata;
- squat, ho inserito una ripresa frontale ed una a 3/4 posteriore (non so se si riesce a percepire bene la stanche);
- video panca-squat: https://youtu.be/zAMPK2tAsCg
Mi vorrei confrontare con te sullo stance dello squat. Quando tengo uno stance un pelo troppo largo, simile al tuo, ho la sensazione di perdere qualcosa, mentre un pelo più stretto mi sento più forte in spinta, però se esagero divento instabile, tu come lo senti rispetto ad uno stance leggermente più stretto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Panca : bravo, si vede che ti posizioni bene, ti compatti, controlli il bilanciere durante tutto il movimento. Ottimo lavoro!
Squat: innanzitutto il bilanciere non si stacca dai fermi con le gambe così divaricate, le devi tenere più strette. Comunque anche la stance mentre squatti mi sembra eccessiva, ti si chiudono leggermente le ginocchia e alzi un pochino i talloni. Non ho nuilla contro una stance ampia, ma io la chiuderei di alemno 5-10 cm, prova...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ogni tanto con questo stance sento anch'io di perdere qualcosa ma non posso fare un confronto con uno stance più stretto perché da quando ho iniziato a fare squat non l'ho mai cambiato (probabilmente perché all'inizio avevo letto qualcosa sul fatto di tenere i piedi a larghezza spalle). Lunedì farò delle prove con uno stance più ristretto (dovrò trovare la posizione giusta anche abbastanza in fretta in vista dei massimali di venerdì...). Grazie come al solito dei preziosi consigli [emoji2]
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri