Pagina 9 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Stacco 8x3@107,5kg
    Military 5x10@20kg
    Rematore manubrio 3x10
    Curl bilanciere 4x10

    Note:

    - video stacco sumo: https://youtu.be/gV4xEL7PMlk

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito

    Bel quesito ho visto diversi parlare dell'esplosività, uno tra tutti Alan Thrall.
    Credo sia importante ad un certo punto aggiungere il lavoro di esplosività. Il punto è che ne sappiamo poco. Io ho aggiunto il powerclean proprio per questo ma non so se sia sufficiente.
    Vorrei spronare chiunque ne sappia di più a dire la sua.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi (settimana di scarico):

    Squat 5x5@55kg
    Panca 5x10@40kg
    Trazioni 10 set in 20' da 5 rep ciascuno
    Pull down 4x10
    Abs

    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi (settimana di scarico):

    Stacco sumo 5x5@80kg
    Military Press 5x10@15kg
    Trazioni supine 8 set in 10' da 5 Rep ciascuno
    Hyperextension 3x15@10kg
    Curl bilanciere 4x6
    Curl martello 3x10
    Abs

    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi (settimana di scarico):

    Panca 5x5@42,5kg
    Squat 5x10@60kg
    Trazioni prone 9 set in 15' da 5 rep ciascuno
    Stacco rumeno 3x10@70kg
    Abs

    Note:

    - squat, all'inizio del programma ho cominciato il 5x10 con 50kg, oggi ho voluto provare i 60kg e devo dire che non sono andati malaccio...;

    - video squat: https://youtu.be/Ww_Ps_7YIBk

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Una buona reattività, senza però perdere il controllo, buono.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat 8x3@87,5kg
    Panca 5x10@40kg
    Trazioni prone 2xmax (ripetizioni veloci)
    Trazioni prone 2x rimanere appeso più tempo possibile e dopo fare il max numero di trazioni
    Dip 4x8
    French press 3x8

    Note:

    - squat, abbastanza pesante ma ho cercato di controllare il carico durante la discesa;

    - video squat-panca: https://youtu.be/7JygobKqR5o

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Panca facile facile

    Squat: hai tenuto bene , però si vede che sei piuttosto al limite, non vorresti provare a abbassare un pochino il bilanciere?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito

    Scriveresti anche le percentuali a fianco del carico?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    nella prima rip in particolare sei troppo seduto, per il resto buono
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Scriveresti anche le percentuali a fianco del carico?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ottima idea! Da adesso in poi le metterò sempre.

    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Panca 8x1@70kg (92%)
    Squat 5x10@60kg (60%)
    Trazioni prone 2xmax veloci (11-5)
    Trazioni prone 2xmax fermo a metà 5'' (4-2)
    Rematore manubrio 3x12
    Abs

    Note:

    - panca, abbastanza facile, ho cercato di mantenere un esecuzione controllata;

    - squat, ho inserito una ripresa frontale ed una a 3/4 posteriore (non so se si riesce a percepire bene la stanche);

    - video panca-squat: https://youtu.be/zAMPK2tAsCg

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito Diario di un nabbo - You're welcome!

    Mi vorrei confrontare con te sullo stance dello squat. Quando tengo uno stance un pelo troppo largo, simile al tuo, ho la sensazione di perdere qualcosa, mentre un pelo più stretto mi sento più forte in spinta, però se esagero divento instabile, tu come lo senti rispetto ad uno stance leggermente più stretto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Panca : bravo, si vede che ti posizioni bene, ti compatti, controlli il bilanciere durante tutto il movimento. Ottimo lavoro!

    Squat: innanzitutto il bilanciere non si stacca dai fermi con le gambe così divaricate, le devi tenere più strette. Comunque anche la stance mentre squatti mi sembra eccessiva, ti si chiudono leggermente le ginocchia e alzi un pochino i talloni. Non ho nuilla contro una stance ampia, ma io la chiuderei di alemno 5-10 cm, prova...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mi vorrei confrontare con te sullo stance dello squat. Quando tengo uno stance un pelo troppo largo, simile al tuo, ho la sensazione di perdere qualcosa, mentre un pelo più stretto mi sento più forte in spinta, però se esagero divento instabile, tu come lo senti rispetto ad uno stance leggermente più stretto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni tanto con questo stance sento anch'io di perdere qualcosa ma non posso fare un confronto con uno stance più stretto perché da quando ho iniziato a fare squat non l'ho mai cambiato (probabilmente perché all'inizio avevo letto qualcosa sul fatto di tenere i piedi a larghezza spalle). Lunedì farò delle prove con uno stance più ristretto (dovrò trovare la posizione giusta anche abbastanza in fretta in vista dei massimali di venerdì...). Grazie come al solito dei preziosi consigli [emoji2]

    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  2. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  3. Welcome a me...
    Di PYCON nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 03:59 PM
  4. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home