Pagina 8 di 20 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat 3x3@72,5kg, 1@77,5kg, 1@80kg, 1@82,5kg
    Panca 3x3@55kg, 1@57,5kg, 1@62,5kg, 1@65kg
    Trazioni supine 8-7-6-5-5-4
    Military press 5x5

    Note:

    - squat, mi sono concentrato sui gomiti e sulla percezione del peso;

    - panca, ho cercato di mantenere il maggior controllo possibile del bilanciere;

    - video squat-panca: https://youtu.be/A1lZjOFcFng

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Buono lo squat, però ho sempre la sensazione che tu non sia in una posizione forte e stabile, mi sembra che la minima perturbazione ti sbilancerebbe. Spesso hai la regione lombare iperestesa, in questo modo fai uno squat gradevole a vedersi, ma non comodo ne solido.

    Panca: ti posizioni molto meglio, stai solo attento a tenere i dorsali contratti perchè i aiutano a non fare aprire i gomiti (cosa che accenni sempre a fare in risalita)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito

    Però come sembrano facili e veloci. Bravo.
    Una domanda: ma i dischi quanti sono grandi? E tu quanto sei alto?
    Da questa prospettiva sembra che tiri su delle ruote di un camion


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Però come sembrano facili e veloci. Bravo.
    Una domanda: ma i dischi quanti sono grandi? E tu quanto sei alto?
    Da questa prospettiva sembra che tiri su delle ruote di un camion


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie a tutti per i complimenti ragazzi [emoji4] Rispondendo a joker i dischi hanno un diametro di 45/46 cm ed io sono alto 1.73 (non sono grossi in realtà, é solo la prospettiva che inganna).

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat 3x3@72,5kg, 1@77,5kg, 1@80kg, 1@82,5kg
    Panca 3x3@55kg, 1@57,5kg, 1@62,5kg, 1@65kg
    Trazioni supine 8-7-6-5-4
    Military press 5x5@27,5kg

    Note:

    - video squat-panca: https://youtu.be/2HbH934r0-8

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito

    Mi piace la seconda serie di squat.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Nello squat continuo a pensare che tu sia leggermente arretrato con il peso, prova a sentirlo centrato già prima di scendere

    Panca non male, discreta tenuta dei gomiti, ogni tanto ti dimentichi di controllare l' ultimo tratto di discesa
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Oggi scarico:

    Squat 4x3@50kg
    Panca 4x3@40kg
    Lat Machine 3x6
    Cardio

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Massimali di oggi:

    - Squat: 8@40 - 6@50 - 4@60 - 2@70 - 1@80 - 1@85 - 1@90 - 1@95 - 1@100 - 1@102,5 - 1@105 NO

    - Panca: 8@30 - 6@40 - 4@50 - 2@55 - 1@60 - 1@65 - 1@70 - 1@75 - 1@77,5

    - Stacco: 8@60 - 6@70 - 4@80 - 2@90 - 1@100 - 1@110 - 1@120 - 1@130 - 1@135 - 1@137,5 - 1@140 - 1@142,5

    Note:

    - scusate per la pessima qualità delle clip della panca (le luci della palestra sm*nchiano la messa a fuoco); cmq, sia nei 75, sia nei 77,5 sembra che lo spotter mi stia dando una mano ma lui mi ha assicurato che ho fatto tutto da solo;

    - stacco sumo, penso sia la mia alzata migliore fra le tre, finalmente ho superato di brutto i 2BW mantenedo cmq una buona tecnica (avrei potuto dare anche qualcosina di più, ma le mie anche mi stavano implorando di smettere);

    - in totale ho fatto:

    - Squat 95 kg ---> 102,5 kg
    - Panca 67,5 kg ---> 77,5 kg
    - Stacco 125 kg ---> 142,5 kg

    - video massimali: https://youtu.be/ONheFYyk48g

    P.S: Adesso che ho terminato il MAV non saprei proprio che programma usare per continuare....
    Ultima modifica di F3D3ITA; 08-06-2017 alle 08:34 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito Diario di un nabbo - You're welcome!

    Cos'è il Mav?
    Complimenti per i notevoli incrementi.
    Se vuoi un nuovo programma ne ho scritto uno l'altro ieri
    Joker: bigger-stronger



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Complimenti per i miglioramenti nei massimali! Ho notato una cosa singolare, i nostri carichi, sia attuali sia i precedenti, sono molto simili in panca e squat mentre nello stacco mi dai quasi 20 kg. Probabilmente e' per via della mia tecnica scadente, però è proprio curioso il contrasto tra le somiglianze in panca e squat e la grande differenza nello stacco.
    Scusa se ho divagato ��

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Complimenti per i progressi, l' unico dubbio di validità ce l'ho per i 77,5 di panca dove il fermo è stato quasi inesistente (non calcolo lo spotter)

    Hai un ottimo sumo, saresti arrivato a 150 se non ti fossi massacrato facendo incrementi di solo 2,5 kg su 140, non ha senso, devi osare incrementi maggiori.

    Per il programma, se trovi qualcosa tu bene, altrimenti ricordamelo dopo la gara che ho sabato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Cos'è il Mav?
    Complimenti per i notevoli incrementi.
    Se vuoi un nuovo programma ne ho scritto uno l'altro ieri
    Joker: bigger-stronger



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Joker, grazie per i complimenti (ho anche dato un'occhiatina al programma e l'idea di fare un po' di volume mi è sempre piaciuta). Riguardo al MAV è un programma di allenamento sviluppato da Ado Gruzza (link).

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Complimenti per i miglioramenti nei massimali! Ho notato una cosa singolare, i nostri carichi, sia attuali sia i precedenti, sono molto simili in panca e squat mentre nello stacco mi dai quasi 20 kg. Probabilmente e' per via della mia tecnica scadente, però è proprio curioso il contrasto tra le somiglianze in panca e squat e la grande differenza nello stacco.
    Scusa se ho divagato


    Ciao Muscia, tranquillo, questo diario era nato per divagare un po' dalla vita di tutti i giorni
    .
    Riguardo la tua riflessione posso dire di essere d'accordo, per farti un esempio lo squat è la mia alzata peggiore dove sento di non poter caricare più di tanto (attualmente ho 40kg di differenza con lo stacco....), mentre nel sumo mi riesce molto più naturale caricare, sarà per le leve, la tecnica, la genetica.... sinceramente non saprei rispondere .

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti per i progressi, l' unico dubbio di validità ce l'ho per i 77,5 di panca dove il fermo è stato quasi inesistente (non calcolo lo spotter)

    Hai un ottimo sumo, saresti arrivato a 150 se non ti fossi massacrato facendo incrementi di solo 2,5 kg su 140, non ha senso, devi osare incrementi maggiori.

    Per il programma, se trovi qualcosa tu bene, altrimenti ricordamelo dopo la gara che ho sabato


    Grazie Doc! Nei 77,5 anche io avevo qualche dubbio.... dai facciamo che sono validi giusto perchè voglio sentirmi un pochino più forte del solito (e poi ai prossimi massimali sarà già tanto che solleverò 80kg.... ma va bene...).

    Nello stacco, come ho detto, avrei potuto aumentare anche a botte di 5kg ma già dai 140 le mie anche mi stavano letteralmente supplicando di smettere, così ci sono andato con i piedi di piombo...

    Per il programma penso che adotterò quello sviluppato da Joker per introdurre un po' di volume nella mia routine di allenamento.




  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    Per il programma penso che adotterò quello sviluppato da Joker per introdurre un po' di volume nella mia routine di allenamento.

    Va bene, piace anche a me
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat 8x3@77,5kg
    Panca inclinata manubri 5x10
    Trazioni prone 7-6-5-4-4
    Pull down 4x10

    Note:

    - squat, in alcune ripetizioni ho portato il peso troppo verso le punte ed ho avuto diversi rallentamenti durante la risalita...;

    - video squat: https://youtu.be/fVth-thhsGA

Discussioni Simili

  1. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  2. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  3. Welcome a me...
    Di PYCON nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 03:59 PM
  4. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home