Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Chi va piano va sano e va lontano: Diario di Max!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buon diario.
    Anch'io non ho lo squat rack e ho iniziato col multipower ma da alcuni mesi ho lasciato perdere il multipower e ho iniziato col front squat.
    Importantissimo è che ti riprendi in video e poi li posti nel diario.
    Guarda anche i diari degli altri se vuoi, potresti carpire qualche informazione utile.
    Io da quando posto i video sto ricevendo un sacco di aiuto e mi sembra di essere migliorato.

Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Buon diario.
    Anch'io non ho lo squat rack e ho iniziato col multipower ma da alcuni mesi ho lasciato perdere il multipower e ho iniziato col front squat.
    Importantissimo è che ti riprendi in video e poi li posti nel diario.
    Guarda anche i diari degli altri se vuoi, potresti carpire qualche informazione utile.
    Io da quando posto i video sto ricevendo un sacco di aiuto e mi sembra di essere migliorato.

Sent by HAL 9000
    Grazie Joker! Sicuramente caricherò dei video anche perché sono convinto di sbagliare molto esecuzioni. Vorrei dei pareri da persone esterne!
    sto dando un'occhiata proprio ora agli altri diari
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 17-08-2016 alle 07:07 PM

Predefinito

Altra sessione di allenamento andata ieri. I piegamenti sule braccia mi risulta ancora molto difficoltosi, non vado fino in fondo e, specialmente le ultime ripetizioni delle ultime serie vado a cedimento.
    Ho registrato due video del Box Squat uno di fronte: https://youtu.be/JD_8_tFoQJE
    e uno lateralmente: https://youtu.be/aIcxoMGuAnM

Riesco bene, a livello di gambe, ma nelle ultime ripetizione sento un leggere dolore alla colonna vertebrale, a causa dell'inarcatura forzata. Monitorerò se questo "dolorino" si presenterà anche prossimamente.

Predefinito

ok ma cerca di capovolgere il video quando lo giri altrimenti ci viene il torcicollo
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

A parte la cervicale che alla mia età è frequente ma che i video orizzontali non aiutano ( ) non è male, però ho sbagliato a calcolare lo spessore del box, sei al parallelo, devi togliere ancora almeno 4 libri.

Per il "dolorino" vorrei capire in che punto dela colonna è (Cervicale, toracico, lombare)? perchè la colonna non si dovrebbe inarcare.

Per evitare di inarcare devi spingere in fuori le ginocchia.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ok ma cerca di capovolgere il video quando lo giri altrimenti ci viene il torcicollo
    Avete ragionissima, chiedo venia, nel secondo video ho aggiustato il tiro speravo di poterlo modificare con youtube ma alla fine mi sono dimenticato. La prossima volta non accadrà

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A parte la cervicale che alla mia età è frequente ma che i video orizzontali non aiutano ( ) non è male, però ho sbagliato a calcolare lo spessore del box, sei al parallelo, devi togliere ancora almeno 4 libri.

Per il "dolorino" vorrei capire in che punto dela colonna è (Cervicale, toracico, lombare)? perchè la colonna non si dovrebbe inarcare.

Per evitare di inarcare devi spingere in fuori le ginocchia.
    Il "dolorino" è situato in corrispondenza della zona toracica perché cerco di inarcare la schiena, in modo da non formare gobbe... Ora, a peso vuoto, non succede nulla, ma credo che se formassi gobbe con un carico elevato potrei risentirne. Dimmi se erro
    Avevo calcolato 30cm per accatastare i libri, ma non c'è problema boss procedo col diminuire di 4 libricini

Posso chiedere cosa intendi per "spingere in fuori le ginocchia"? cioè, verso l'esterno (a destra il ginocchio destro e a sinistra il ginocchio sinistro)?
    Grazie degli interventi e dei suggerimenti! Vedrò di cercare di mettere in pratica tutto durante il prossimo workout!

Predefinito

L' altezza del Box deve essere tale da farti andare sotto il parallelo, con i centimetri che ti ho detto io resti al parallelo, devi andare sotto il paralleo.

Circa la schiena il concetto è che la schiena deve mantenere le curve che ha nomalmente; guandando i tuoi video direi che non sai mal posizionato a livello toracico, ma curvi parecchio a livello lombare (un pochino ci può stare ma come lo fai tu, con un carico sarebbe insalubre).
    Spingere in fuori le ginocchia (che è come hai scritto tu:"a destra il ginocchio destro e a sinistra il ginocchio sinistro" ) dovrebbe ridurre la curvatura lombare.

Comunque tranquillo, dico a te quello che dico a mio figlio: ci si allena per sbagliare e provare a correggersi. Io di questi errori ne faccio ancora a bizzeffe
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo