Originariamente Scritto da
valewally
(H indefinita, può capitare alle 5 o alle 7)Colazione, come suggerito niente carbo
per cui : albumi
200 gr (yogurt greco no perchè ha carbo?) + frutta secca /uovo burro arachidi (la scelta finisce qua?
Io sono un amante della colazione con uova biologiche (e albumi) con olio di cocco o burro di arachidi. Ma anche uno yogurt greco con frutta secca può andare per variare, non saranno quei 5g di chos a rompere le scatole. Comunque la scelta uova bio (o meglio ancora, uova del contadino che tiene le bestie libere di razzolare) è il top.
Spuntino (h 9/30, 10) : pro + grassi + cho? yogurt greco grassi 0 + 10 gr mandorle
Ok, ci può stare. Io personalmente mangio albumi e frutta secca, ma le possibilità sono tante
Pranzo(h 12/12,30 (pre WO) : 70 gr di riso (venere/basmati/nero o altri cereali)
Olio a crudo 10 ml 10 ml
immagino di dover aumentare i carbo aggiungendo almeno della verdura e forse una fonte proteica (tenendo sempre conto che coincide con il pre WO
In realtà diventa uno sputino leggero, io farei il classico whey\albumi + avena o riso integrale\cereali vari + frutta secca\burro di arachidi\evoo... bastano 20g di pro, una trentina massimo di chos e 5-10g di fat. Questo un'oretta prima del wo.
H 14/14,30 allenamento
Spuntino post WO (non sempre riesco a farlo) carbo ad alto IG (giusto?) se le gallette di mais non vanno bene, che cosa posso mangiare? + pro (a questo punto whey /yogurt greco + gallette )
questo è il pasto più importante, un'oretta post wo: farlo o non farlo non è una scelta. E' la chiave per la crescita 
io sono per il pasto solido completo, qui saranno da concentrare la maggior parte dei carbo. dunque anche 100g di riso con una fonte proteica abbondante e qualche grasso. Il discorso verdura è controverso, alcuni dicono no, altri dicono si. Io dico che se non ti appesantiscono troppo la digestione, si.
Cena(h 19/19,30) senza carbo? nel caso in cui non facessi il post WO invece si?
uova/eventualmente tonno/burgher vegetale? + verdure + olio Evo (10 gr?)
Con questa impostazione del wo a metà giornata io metterei il resto dei chos rimasti qui, dunque pasto completo con pro, fat e chos. Verdure libere.
Pre-nanna si/no? (mangio ad orari improponibili tipo ospedale) Proteine a lento rilascio
Si, no? dipende.... io lo faccio se passa molto tempo tra l'ultimo pasto e il sonno. Poi mi piace uno spuntino. Comunque le proteine a lento rilascio non esistono, esistono solo proteine più difficili da digerire, e non è una qualità
per le polveri scegli sempre whey isolate
Ma non saranno esagerati tutti questi latticini/yogurt?
Sono tanti, ma essendo vegetariana ti tocca fare così. Quando puoi mangia pesce PESCATO e uova BIO per variare, anche il parmigiano è una buona scelta, visto che è molto digeribile e senza lattosio. Inoltre credo che le whey ISOLATE (e solo isolate) siano un alimento da sfruttare. Sono comode e di qualità, nonostante il cibo solido sia migliore.
come caspita devo suddividere i macro

ok, sono abbastanza polla nel fare queste cose ma mi impegno (Cit : suo figlio è intelligente ma non si applica )
Segnalibri