La soluzione c'è sempre, basta allenarsi (duramente e spesso... non bastano 3 allenamentini blandi la settimana, mi dispiace) e mangiare bene e con i giusti accorgimenti.
Se fosse facile essere in forma lo saremmo tutti![]()
La soluzione c'è sempre, basta allenarsi (duramente e spesso... non bastano 3 allenamentini blandi la settimana, mi dispiace) e mangiare bene e con i giusti accorgimenti.
Se fosse facile essere in forma lo saremmo tutti![]()
-Where Eagles Dare-
Hai perfettamente ragione ma, come dicevo mi alleno 4 volte a settimana, in modo abbastanza intenso per una che non si è mai mossa s'intende. Avendo appena iniziato non sono sufficienti 4 giorni? Eppure, Non sgarro mai di una virgola, sono come un soldato in pratica
p.s sono riuscita ad inserire le foto? vedo solo 4 spazi bianchi![]()
Si, le foto si vedono. Li c'è del grasso e c'è dell'acqua, e c'è anche dell'aria pare... non ci facciamo mancare nullacomunque è il classico risultato di anni di inattività, nulla di irreversibile.
Bisogna:
-allenarsi con i pesi cercando un continuo miglioramento della performance (per rispondere alla tua domanda, 4 volte sono SUFFICIENTI. Mi piacerebbe sapere però cosa ti fanno fare)
-mangiare bene per ripristinare un metabolismo dormiente (leggi i miei 2 link riguardo l'alimentazione e capirai cosa voglio)
-Fare cardio, sia HIIT che LISS
Se comincerai a frequentare il forum sono sicuro che troverai amici in grado di aiutarti (io ad esempio sono sempre molto disponibile con chi si applica)
Comunque le cose principali sono 2 (parlando di dieta):
1-aggiustare il timing dei carboidrati curando il periwo
2-Provare a tenere una colazione poverissima di carboidrati e vedere che succede![]()
Ultima modifica di carnera; 08-08-2016 alle 06:12 PM
-Where Eagles Dare-
Grazie mille, ho visto che sei sempre presente e disponibile! Comunque se il maiuscolo stava a significare errore grammaticale mi sa che possiamo aprire un dibattito infinito!
Ti ringrazio un pò meno per l'analisi delle foto () preferivo "le altre"! Non so da dove provenga questo grasso sinceramente(Non ho mai accumulato grasso sulla pancia, di solito lo mettevo altrove). Acqua ne ho sicuramente tantissima, ma non so in che modo smaltirla, come devo fare? Aria anche, confermo e conferma chi mi sta intorno
L'istruttore che mi segue, non mi fa fare cardio se non 5/10 min come riscaldamento e/o a fine WO (sto cercando di leggere quante più informazioni possibili anche su questo punto) dice che secondo lui non ho peso da perdere.
In genere il periwo coincide con il pranzo (mi alleno circa 2 h dopo senza giocarmi lo stomaco), ed in genere mangio riso o cereali.
Come mai mi consigli carbo bassi a colazione? Io mangio quasi solo carbo a colazione, facevo la magazziniera fino a un mese fa e il nutrizionista mi aveva dato una colazione molto sostanziosa per reggere il ritmo (sostanziosa per lui = carbo mi sa)
Hai ragione, non ho mai postato una mia scheda, questo perchè non mi ricordo i nomi e credo che la sezione non sia adatta(?). L'ho recentemente cambiata(fatta una sola volta), provo a mettere qualcosa insieme alla bell'e meglio
- LUN bicipiti, tricipiti, petto e glutei
B: manubri su panca inclinata 15x3
bicipiti con manubri laterali 15X3
T: tricipiti ai cavi 3x15
pulley 3x20/15/12
P: distensioni con manubri su panca piana 3x15/12/10
l'altro non me lo ricordo
G: Sumo squat 3x20
step up 3x20
affondi all'indietro 3x20
MAR: dorso, spalle
lat machine 3x20/15/12
lat machine "stretto" 3x15
croci ai cavi 3x15
arnold press 3x15
alzate laterali 3x15
alzate al cavo (?) 3x15
GIO: gambe
leg press 3x15
squat al multipower 4x15
pressa 45 3x12
stacco rumeno con bilanc 3x15
penso che anche qui ne manchi uno![]()
Ven: ricomincio , ovviamente.
Cardio alerno cyclette e tapis con pendenza 15..
Scusami per i termini poco tecnici -.-''
Comunque si, io sono determinatissima e molto motivata, sono tipo un soldatino in queste cose!
L'aria probabilmente è da attribuire ad una intolleranza alimentare. Noto che mangi un sacco di latticini... come sei messa col lattosio?
Da questo punto di vista sei svantaggiata, con il tuo vegetarianesimo le fonti proteiche si assottiliano... Da quelli che so gli atleti vegetariani abbondano con le whey (e su questo punto si potrebbe discutere abbondantemente. )
Il tuo istruttore ha detto che non devi perdere peso e ha perfettamente ragione. Tu devi migliorare la composizione corporea! Devi migliorare il rapporto Massa grassa/massa magra, anche a parità di peso.
Il cardio, soprattutto hiit, ti servirebbe perché incide sulla sensibilità insulinica e può aiutare a smuovere il metabolismo. Io ne farei un po'.
Consiglio carbo bassi, o meglio, zero carbo a colazione (soprattutto all'inizio) perché appena svegli il corpo funziona molto bene in lipolisi, e questo, in parole poverissime (scusa ma scrivo dal telefono) ci aiuta a rimanere magri. Vai tranquilla che non svieni, anzi, insegnerai al metabolismo l'efficienza, non è salutare riempirsi di chos ad ogni ora, impariamo a sfruttare le scorte!
Colazione grassi+proteine e vedrai, concentra i chos quando servono e quando te li sei guadagnati: post wo. Ma ti rimando ai link in firma.
L'allenamento è brutto, per capire cosa ti serve passa nella sezione apposita. Fai poco e li fai male
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Ti ringrazio, ho iniziato proprio da stamattina cercando di abbassare i carbo a colazione!
Comunque non ho mai avuto problemi con il lattosio e pare che io non sia intolerante a nulla. Boh, non me lo spiego sinceramente. Per esempio stamattina sono notevolmente sgonfia, strano. Non abuso di whey, anzi.. le prendo solo se non arrivo al mio fabbisogno giornaliero di pro.. e ne prendo comunque 20/30 gr max post WO. Per quanto riguarda i carbo nel resto della giornata non ne mangio molti, anzi. Raggiungo a stento la mia quota. Sono una di quelle che vivrebbe senza pane e pasta (e non per un fattore dimagrante), per me è una novità mangiare pane, pane di segale/wasa eccetera
Con una scheda circuito/super serie non mi ero trovata affatto male, Facevo molto di più, ma con il caldo abbiamo deciso di sospendere. Ho letto però che sarebbe sconsigliata per me.
Oggi cercherò di fotografarla, copiarla e ri postarla.
Alla luce di ciò, praticamente le mie percentuali FM ed FFM non sono equilibrate giusto?
Mi piacerebbe anche allenare gli addominali ma faccio giusto qualche ripetizione visto come "sono messa"![]()
Ciao,
a prescindere dal regime alimentare che stai adottando che a me lascia un po perplessa , ma non mi addentro nel fare o meno correzioni perchè sinceramente non saprei cosa farti mangiare visto che sei vegetariana e io metto la carne come fonte primaria della mia alimentazione , anche perchè non ho ben capito i tuoi obiettivi , nel senso che se ti sei iscritta in palestra e ti alleni molto immagino che tu lo faccia per migliorare il tuo fisico . Non dico che devi perdere 10 kg pero' suppongo che ti aspetti da un programma dieta + allenamento alcuni risultati anche in termine di riduzione di massa grassa . La scelta del nutrizionista io non la condivido ma per mie convinzioni , io mi sarei affidata ad un preparatore sportivo per l'alimentazione anche perchè l'alimentazione deve essere propedeutica anche al tipo di allenamento a cui ti sottoponi .
Posso dirti questo pero' senza addentrarmi in cose troppo grandi .
Quando leggo le diciture nelle diete "verdure a volontà" io rimango sempre interdetta . Alle volte credimi anche un consumo eccessivo di fibre puo' essere dannoso . Ho letto che hai provato ad eliminare la verdura e diminuire la frutta . Io farei l'esatto opposto pensa . Su di me ad esempio la frutta è devastante , la verdura riesco a mangiarla solo in piccole dosi e mi garantisce cmq un buon equilibrio a livello di regolarità intestinale . Se mangio 150 gr di spinaci al vapore , non mi gonfio e sto bene . Se aumento la dose , ho problemi . Ognuno di noi è diverso ma potresti provare a diminuirla senza eliminarla e vedere come va . O assumere frutta se proprio vuoi negli spuntini , lontano dai pasti principali .
Altra cosa . Se a te il latte non da problemi non vedo motivi per toglierlo . Io su di me ho problemi anche con il delattosato figurati , invece con lo yogurt greco nessun problema .
Una cosa che potresti sperimentare è non mangiare a pranzo carbo e pro insieme .
A me questa combinazione mi gonfia come una palla .
Io reggo bene pasta in bianco conevo a crudo ma se ci aggiungo una scatoletta di tonno per carità effetti devastanti .
Prova ad alzare un po la quantità di carbo a pranzo , prediligi pasta integrale e riso basmati e magari le proteine le mangi negli spuntini e vedi come ti trovi . Il tuo corpo in questo momento si sta fasando .
La sedenterietà da cui vieni ci mette un po ad assimilare il concetto del "dal divano a 4 giorni di allenamenti settimanali" aggiungi anche il cambio di alimentazione .
Io sinceramente li vedo anche troppi 4 giorni , io mi limiterei a 3 per permetterti di riposare tra un allenamento e l'altro .
Magari aumenta cose stupide come passeggiate , fai le scale , sono piccole cose ma le cose , ma ti aiutano piano piano a migliorare anche il tuo stile di vita .
Hai cominiciato da poco , datti il tempo di abituare il tuo corpo a questo cambiamento .
Ci vuole un po di pazienza e tanta costanza ma i risultati arrivano .
Devi provare e riprovare cercando di tenere i pasti molto puliti , puoi provare a ripartire i macronutrienti in diversi pasti e alla fine da sola capirai cosa puoi mangiare e cosa no .
Personalmente rabbrividisco quando vedo soya e quant altro , ma mi rendo conto che chi è vegetariano ha scelte molto limitate .
Io allo yogurt di soia , preferire lo yogurt greco sinceramente .
Abolirei la galletta e preferirei non mangiare carbo a cena e magari aggiungerne di puliti nel post wo o alzare la quota a pranzo e colazione .
Sostituirei le fette biscottate con la marmellata senza zucchero con miele e pane tostato integrale (pane pulito come ingredienti non il pane in cassetta) .
Ma sono scelte .
Cmq il modo che hai per uscire dagli stalli è provare nuove strade . Un giorno togli una cosa , un giorno ne metti un 'altra , un giorno cambi quella combinazione , fino a che non trovi quella che il tuo corpo sopporta bene .
Aggiungi una bella tazza di the verde al di che trai solo benefici ad esempio e ti costa poco .
Le proteine che prendi da sostanze come la soia , io le prenderei dalla pasta integrale , ma sono opinioni , ognuno fa le scelte che crede .
Io ho paura solo del contraccolpo colpo psicologico perchè quando uno si sforza e fa sacrifici per ottenere risultati e vede che non migliora (e il 70% di solito è colpa dell'alimentazione sbaglata specie in questo campo) poi si demotiva e ovviamente dice "ma chi me lo fa fare" .
Cambia dieta , cambia regime alimentare se questo non ti a risultati , chissene frega che te l'ha fatta un nutrizionista . Non tutti sono bravi no ? Se non vedi risultati significa che quel tipo di alimentazione non è detto che sia sbagliata , ma magari non va bene per te . Ascolta il tuo corpo , te lo dice lui cosa vuole e cosa non vuole . Un'altra cosa , se hai , come penso , anche il metabolismo un po lento puo' lavorare sugli sbalzi calorici a giorni alterni , inserendo piu' calorie nei giorni in cui ti alleni e tenendole piu' basse nei giorni di riposo . Hai bisogno di 1500 kcal di media ? Un giorno ne mangi 1600 il giorno dopo 1400 e vedi come va . Sono solo consigli , pero' magari uno di questi puo' esserti utile e lo spero perchè ti stai impegnando ed è giusto che tu ottenga i risultati che vuoi . Prova , prova e riprova !
Segnalibri