Grazie ad entrambi . Lafran ti aspettavo con ansia , leggevo proprio ieri alcuni tuoi post sulla metabolica . Sono contenta di sapere che le stesse cose che provo io la provo anche tu . Quoto entrambi per avermi confermato che anche se si tratta di un solo pasto la ricarica la devo fare ed è proprio così avevo intenzione di procedere. La ricarica di glicogeno e il principio base della metabolica che ti porta ad utilizzare grassi come fonte energetica senza ricarica di carbo non si possono avere . Grazie ancora per le conferme e per l'aiuto perché cazzarola questa ricarica è un incubo per me da anni .Come te Fra mi si aprono le voragini e mi disorienta mi fa più male che bene e livello psicologico . Questo Week end faccio un tentativo tengo le pro leggermente più basse , arrivo ad un Max di 20% di far e faccio un solo pasto di ricarica pulito sia sabato che domenica a pranzo senza eccedere , vado sui 200 gr di carbo a pasto e vediamo come va . Per il discorso dei carbo giornalieri ti garantisco che arrivo a mala pena a 20 gr e neanche più con le tabelle di riferimento generiche faccio i calcoli, li faccio direttamente con le etichette della cose che compro ... più precisi di così si muore ! Grazie ancora per l'aiuto .