Mah, forse è vero che sono io ad essere troppo autocritico ma allo stesso tempo non vedo alternative se non valutarmi da me.
Per dire ogni venerdì o sabato sera mi devo sentire ripetere che "non vivo e me ne pentirò" semplicemente perché non vado in disco/esco fino a tardi perché il giorno dopo ho sveglia presto e palestra.

Poi c è il lavoro che ti stressa e ti "mangia". Fare tre notti di fila e andare comunque in palestra dopo 3/4 ore di sonno non è sempre una passeggiata.
E personalmente è difficile mantenere alta la motivazione se poi, dopo tutti sti sacrifici, ti guardi allo specchio e ti dici "va bene ma c è ancora qualcosa che stai sbagliando".
Poi vai in palestra e ti vedi il ragazzino di 20 anni che fino all'altro ieri era un secco e oggi pesa il doppio. Ma stranamente questo mi motiva a fare di più, ad essere meglio, a spingere ancora più forte.

Solo che ogni tanto mi viene da chiedere se ne vale la pena fare tutti sti sacrifici per mettere quei 1 2 kg di massa pulita all'anno se mi va bene. Per ora la risposta è si, ma mi accorgo che più vado avanti più diventa difficile conciliare palestra e il resto.

Intanto oggi grande allenamento per il dorso, bello pesante.