cmq il farmaco e il Laroxyl......
cmq il farmaco e il Laroxyl......
si si lo so ne parlero' con il medico, grazie mille![]()
Ernia iatale e attività sportiva
L’ernia iatale è compatibile con l’attiva sportiva? Questa domanda oltre che essere molto interessante solleva anche il problema legato alla necessità per chi soffre di questa patologia, di condurre una vita sana e regolata, che di certo un pò di attività fisica può favorire. Ovviamente bisogna fare una netta distinzione tra sport benefici e sport sconsigliabili, tenendo in conto oltre tutto che alcune discipline sportive possono essere addirittura la causa dell’insorgere di un’ernia iatale, come ad esempio il Bodybuilding. Il sollevamento pesi, e ogni altro sport che comporta uno sforzo rilevante a livello muscolare nella zona addominale è altamente sconsigliato per chi ha un ernia iatale, in alcuni casi chi praticava questo sport senza essere portatore di ernia, ha visto insorgere questa patologia proprio per l’attività sportiva svolta; lo sport può essere praticato ma il tipo di attività fisica deve evitare gli sforzi del torchio addominale che favorirebbe il reflusso gastrico, che è uno dei disturbi tipici e ricorrenti dell’ernia iatale. L’allenamento può infatti causare la risalita dello stomaco e accentuare il problema, con un acutizzarsi dei sintomi che caratterizzano l’ernia iatale, come: tachicardia, mal di spalle, mal di schiena, asma o difficoltà respiratorie, affaticamento, ipoglicemia.........................
dalla gastro non risulta ma potrebbe esserlo...............depressione
? che vuoi dire ?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
che a maggio sulla gastroscopia e risultato solo cardias incontinente ma non ernia iatale, non vorrei che magari si fossero sbagliati.......ricordo che i primi piccoli episodi iniziali li ho avuti in palestra e parlo di gennaio - febbraio di quest'anno dopo curl bicipiti in piedi non riuscivo a deglutire e mi sono messo paura poi istruttore mi ha fatto mettere seduto e respirare profondamente e mi e passato , altre piccole avvisaglie quando ero sdraiato a fare panca piana sentivo pressione sul gozzo come se avessi gozzite o tiroide ingrossata o cose simili, non vorrei che la causa di tutto fosse il bb.....ecco perche penso all'ernia ps ho smesso con laroxyl medico mi ha prescritto un altra cosa
Nessuno può esserne certo, specialmente da dietro un PC, ma le probabilità di un errore in sede di gastroscopia sono esigue e i tuoi sintomi sono fortemente suggestivi di una forma ansiosa...
(Ovvio che la forma ansiosa non la si può dimostrare, per cui bisogna agire su tutti i fronti)
... però non capisco una cosa: cosa vuoi che ti diciamo tramite forum? che non devi più fare BBing? ... o che viceversa puoi sicuramente farlo e che di esofageo non hai certamente nulla? o cos' altro?
Ti sono stati dati degli spunti di riflessione in base ai quali, eventualmente, ti devi confrontare con il tuo medico.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri