Questo post/articolo l'avro letto circa 2/3 volte dopo tante ricerche e non so neanche dove, ma andiamo al dunque....
A occhi mi sembra un ottimo allenamento per me, ma ci sono alcune cose che non afferro bene e che non so come gestire:
1 lo stacco da terra,in quanto non l ho mai fatto e non so se guardare l esecuzione su youtube possa essere in grado di insegnarmelo ! Inoltre ho avuto modo di leggere che molti credono sia un po troppo per un novizio... eventualmente si puo togliere/sostituire?
2 la progressione , in quanto non ho capito se sono tutti esercizi in progressione o solo quelli con l'asterisco lo sono. Per esempio il military press/lento avanti è lo devo fare in progressione o no? Se no , posso farlo? Mi interesserbe molto migliorare sia in questo che nelle trazioni.
3 da quale carico parto? Visto che ho intenzioni di inziare questo percorso settimana prossima , domani lo dedichero a testare il mio 1rm o meglio 5rm in tutti questi fondamentali. Essendo a conoscenza di questi dati da quale base mi consigliate di partire ??
4 cedimento/buffer , devo riuscire a completare i miei 5x5 con fatica ma senza cedimento oppure devo ricercare il cedimento all'ultima ripetizione dell'ultima serie?
p.s. non voglio vedere piangere nessunopero effettivamente ho un lower body grande (fottuto bacino) rispetto al mio upper (spalle strette)
e vi postero le foto per farvelo vedere.
per quanto riguarda i dischi non credo 55 kg siano pochini visto i miei dati attuali , forse intendi per lo stacco?
Potrei comunque acquistare qualche disco supplemntare....
Segnalibri