Comunque per i carichi mi sono accorto che ho omesso il bilanciere (10 kg) quindi sono tutti 10 kg in piu
E da giorni che cerco sul forum e in rete qualcosa che possa fare al caso mio, e secondo me una scheda con progressione sui fondamentali + qualche complementare farebbe proprio al caso mio magari in una strttura ABA e BAB visto che vorrei allenarmi tre volte a settimana.
Guardavo anche il programma start strenght di rippetoe pero ci sono alcune cose che non mi convincono,tipo lo stacco da terra che per me secondo me è ancora presto.
Ora vorrei intraprendere un ciclo bimestrale (prima di andare in palestra),allenandomi a casa,facendo principalemente fondamentali/multiaricolari per affinare la tecnica e progredire proprio in questi ultimi.
Gli esercizi sui quali vorrei progredire sarebbero Panca,Lento Avanti,Squat,Trazioni.
Per quanto rigurda le progressioni ho visto che si puo progredire sia nel peso sia nel volume,voi quali mi consigliereste?
io preferirei quelle sul peso ,ma mi rendo conto che ho a disposizione 55 kg di dischi di cui 40kg suddivisi in 5-10 kg , 4x2,5kg e 4x1,25kg quindi avrei paura di aumentare troppo presto(per forza di cose) e bruciarmi subito.
invece avevo visto qualcosa dove si partiva da per esempio 80% 1rm e si progrediva a parita di rip/serie di una serie/rip..
tipo 6x3 6x4 6x5 pero poi aumentare il carico e ripartire.
Ora essendo io un quasi completo ignorante in materia dotato pero di buona volonta vorrei un piccolo aiuto da voi per lo splittaggio/frequenza di questi esercizi e magari qualche suggerimento sui complemnetari.
vi ringrazio in anticipo