Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Ciao Enigmisth, io tempo fa ne ho acquistata una che, da un'attenta indagine di mercato sul web, era considerata tra le più affidabili. Ci ho speso parecchio e adesso vorrei buttarla via e cambiarla con una bilancia normale, magari di quelle con l'ago. Questo perché non solo spara delle cifre senza senso, ma non è utile nemmeno come riferimento relativo, in quanto ti dà valori di BF completamente diversi a distanza di dieci minuti senza alcuna variabile che lo giustifichi. Magari sono stato sfortunato io col mio esemplare, ma sulla base della mia esperienza ti direi di investire quei soldi in qualcos'altro.
Ciao, io ho lo stesso problema. Avevo preso una bilancia, anche se chiamarla impedenziometrica è un parolone, a 30 euro dalla mediaworld.
Il problema e che non solo da valori a caxxo su magro grasso e acqua, ma anche sul peso!! Una bilancia di base deve pesare... questa se io mi peso 5 volte di fila in 1 minuto mi da almeno 3 pesi diversi su 5 e ci può essere anche più di 1kg di differenza.

Su grasso, magro, acqua, ossa, c'è un ovvio margine di errore in base alla bilancia e in base ai liquidi presenti nel corpo al momento della pesata. Quindi che i valori siano approssimativi è normale e difatti bisogna basarsi sulla differenza tra una pesata e l'altra, calcolando un 20% di errore, piuttosto che sul singolo effettivo valore rilevato. Però cavolo.. almeno il peso dovrebbe essere sempre uguale.. la gravità non ha margini di errore XD