Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 357

Discussione: It's a long way to the top (If you want to be a Bodybuilder) - Bon_Scott's Diary -

Predefinito

Veloce aggiornamento.

08/06 Gambe: una tortura. Doppio Challenge set con annessi drop set.

09/06: Petto/Spalle: si è calato leggermente il volume sul petto puntando un po' più sull'intensità aumentando così il volume sulle spalle.

10/06: Dorso: maggior intensità anche qui.

Oggi: Braccia: come sempre pump è la parola d'ordine. No superset con abs e polpe. Fatti a parte.

Predefinito

Non aggiorno da un po', gli allenamenti proseguono seppure nell'ultima seduta di gambe ero un po' fiacco. La settimana e' stata intensa.
    Siamo nella week 7, ho aumentato le calorie del classico 5%, dunque da appena due giorni sto su 3100kcal/die. Credo di tenerlo sino alla week 10/11, dipende dal volume e se non spanzo.
    Credevo mi pesasse mangiare tutta quella quantita' di cibo ma tutt'altro, che ben venga
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Ieri giornata braccia.
    Oggi riposo.

Predefinito

Questa settimana non seguirò i normali allenamenti perché sono un po' incasinato con i giorni e gli orari visto che la palestra è aperta solo a determinati orari per via delle lauree.

In più settimana prossima sarò fuori per qualche giorno.
    In poche parole ho 3 giorni a disposizione, quindi farò una sorta di pump day ma con aggiunta di tecniche di intensità, tanto per dare un ulteriore stress.

Appena tornato dalla seduta petto/spalle. La riporterò domani.

Predefinito

Sabato era la volta delle gambe

Oggi dorso.
    Come al solito in tutte e due abs e polpacci.

Ora gli allenamenti normali riprenderanno sabato.

Predefinito

Allora, oggi si sono ripresi gli allenamenti.
    Seduta gambe, il volume inizia a ridursi al contrario delle bestemmie.
    Bel lavoro sulle rep parziali.

Predefinito

Oggi petto/spalle.
    Com é bella la sensazione post allenamento dopo anche solo 4 giorni di stop.

Predefinito

Un po' "busy" ultimamente, come dicono da queste parti.
    Gli allenamenti procedono sulla giusta strada, le gambe oramai sono un dolore costante, ogni week scendono i santi.
    Il volume e' sceso pure lui. Quindi si alza l'intensita' da questa week (week 9).

Lo scorso allenamento braccia e' stato uno dei migliori di sempre. Ieri seduta petto/spalle, basata principalmente sui bilancieri.

Le calorie sono aumentate ma non riesco ad essere costante come vorrei cazzarola, sto facendo un sacco di turni di notte e questi mi spezzano le giornate.
    Tuttavia non le abbasso ancora, nonostante la %bf sia aumentata di qualche punto voglio sfruttare il tempo di ***** inglese (il caldo italiano/calabrese e' solo un ricordo) e fare finta che sia ancora a novembre.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Bon a quanto sei con le kcal?

Predefinito

3100 nei giorni di allenamento.
    2900/3100 nei giorni lavorativi.
    2500 o poco più nei giorni di completo riposo.

Predefinito

Mi pesa non aggiornare il diario come vorrei ma tra 3 settimane dovrei riavere internet in casa quindi dovrei essere piu' costante.
    Dal cellulare l'interfaccia non e' delle migliori e mi scoccia un po'.

Comunque, oggi pump day petto/spalle:

- Hammer Press: 4x8 salendo di peso finche' le 8rep non vengono su neanche bestemmiando.
    - Twist Press su panca leggermente declinata: 3x8, senza fronzoli.
    - Croci ai cavi alti ss Dip libere: 4x10-15-20-25 ss 4xmax.
    - Hex Press su inclinata: 1xmax

- Cavi incrociati: 4x15
    - Alzate laterali: 4x8
    - Alzate frontali ai cavi: 4x15 per braccio, mentre un braccio lavora l'altro riposa e si riparte, senza pause.
    - Face pull: 4x12/15

Abs
    Cardio 15'

Note:
    - L'aumento delle calorie ha portato anche ad aumento dei pesi in alcuni esercizi. Ottimo.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Oggi Giant set + tri set per il dorso.
    No abs o polpacci.

Predefinito

Oggi facciamo tre piccoli aggiornamenti.

Aggiornamento allenamento.
    Siamo quasi arrivati alla fine del ciclo (week 11). Sto pensando di prendermi una settimanella di scarico completo una volta finito il ciclo, ora vediamo. Mi servirebbe anche a schiarire un po' le idee. Oggi seduta petto/spalle, ieri gambe (triset pressa squat e front squat ).
    Le gambe sono quelle che, assieme alle braccia, mi hanno dato piu' soddisfazione. Il petto sta alla fine, quel grandissimo pezzo di stronzo.

Con le calorie sto sempre alto ma facendo un sacco di notti ultimamente mi viene veramente difficile mangiare tanto nei giorni in cui mi sveglio alle 11/12, cosi' non sto nelle calorie settimanali prefissate dannazione.

Aggiornamento scientifico
    Tempo fa ho conosciuto uno studente specializzando in nutrizione sportiva che cercava partecipanti per il suo progetto di laurea.
    Lo studio prendeva in esame i possibili aumenti di forza dopo l'assunzione di un preworkout.
    Al di la' dei risultati che mi fara' sapere a breve, e' stato molto interessante utilizzare la macchina con la quale calcolava la forza per ogni rep.
    Si trattava di fare 3x10 di panca, 3x10 di pressa e infine 3x10 di pulley. Per ogni rep, la macchina calcolava quanti kg spostavi. Fantastico, davvero interessante.
    Appena ho tutto sotto mano pubblico lo studio nella sezione apposita, magari puo' interessare a qualcuno.

Aggiornamento filosofico.
    Tra due settimane e' un anno che ho aperto il diario. Mi e' venuto in mente oggi quando ho messo piede in palestra nel primo pomeriggio.
    Ragazzi, alcuni di quelli che si allenavano non erano cosi' un mese fa. Non voglio fare la parte della vittima che si lamenta e trova scuse del tipo "eh ma quello si sbomba". No non sono il tipo, pero' mi ha dato da riflettere.
    Tra poco e' un anno che seguo questa nuova (per me) metodologia di allenamento e tirando le somme mi viene da pensare che avrei dovuto ottenere di piu'. Avrei dovuto pretendere di piu' da me stesso. Avrei dovuto essere piu' concentrato quando non lo ero. Avrei dovuto studiare di piu'. Avrei dovuto essere meno pigro in certe occasioni. Avrei dovuto dire di no quando dopo la terza notte mi chiedevo "ma domani prendiamocela di relax".

Seppure io stesso noto dei cambiamenti tra lo specchio e le foto, non sono soddisfatto del lavoro che ho fatto. Semplicemente non e' stato abbastanza. Stop, non ci sono altre scusanti.

Pero' poi mi e' venuta in mente una cosa: guardo la situazione dalla prospettiva sbagliata. Devo essere contento se non mi sento soddisfatto cosi' da dare ancora di piu'. L'appagamento porta a sentirsi cullati.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Non cadere nella trappola. Non si è mai lucidi nel valutare se stessi.

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Mah, forse è vero che sono io ad essere troppo autocritico ma allo stesso tempo non vedo alternative se non valutarmi da me.
    Per dire ogni venerdì o sabato sera mi devo sentire ripetere che "non vivo e me ne pentirò" semplicemente perché non vado in disco/esco fino a tardi perché il giorno dopo ho sveglia presto e palestra.

Poi c è il lavoro che ti stressa e ti "mangia". Fare tre notti di fila e andare comunque in palestra dopo 3/4 ore di sonno non è sempre una passeggiata.
    E personalmente è difficile mantenere alta la motivazione se poi, dopo tutti sti sacrifici, ti guardi allo specchio e ti dici "va bene ma c è ancora qualcosa che stai sbagliando".
    Poi vai in palestra e ti vedi il ragazzino di 20 anni che fino all'altro ieri era un secco e oggi pesa il doppio. Ma stranamente questo mi motiva a fare di più, ad essere meglio, a spingere ancora più forte.

Solo che ogni tanto mi viene da chiedere se ne vale la pena fare tutti sti sacrifici per mettere quei 1 2 kg di massa pulita all'anno se mi va bene. Per ora la risposta è si, ma mi accorgo che più vado avanti più diventa difficile conciliare palestra e il resto.

Intanto oggi grande allenamento per il dorso, bello pesante.