scuasami solo 1 domanda il tuo nick ha a ke fare con qualke ruolo militare tedesco ??????
se no ke cos è???
dico a te Jager
scuasami solo 1 domanda il tuo nick ha a ke fare con qualke ruolo militare tedesco ??????
se no ke cos è???
dico a te Jager
Vi ringrazio. Il fatto è che per ogni INFO si sente anche il suo opposto![]()
Cmq mi intriga questo allenamento di Mau magari lo provo e vi fo sapere.
Lo so una scheda in sé non cambia nulla, + che altro era una domanda sul cambiamento strategico 8-10-8, se poteva essere funzionale..
Il nick deriva dall'amaro (non bevevo Jaegermeister..ecc) pero' lo uso perché mi piace il tedesco come lingua. La parola significa capo dei cacciatori non credo che abbia a che vedere con qlc gerarchia militare, in caso non ne sono al corrente.
Grazie a tutti
Ultima modifica di Jaegermeister; 23-09-2004 alle 11:40 PM
Scusa Mau ancora una cosa
Parlando con un mio amico di questo tipo di allenamento è sorto un dubbio sulla definizione di "esercizi base"
Si intende gli esercizi + importanti del gruppo e che coinvolgono il muscolo nella totalità?
es.: petto-panca piana, gambe-squat, spalle-distensioni.....
e poi le 5-8 serie. Nel case faccio 2 esercizi base diverrebbero 10-16? o 5-8 è il totale?
Ti ringrazio
no es. base sono questi : ti metto una skedaccia tanto per farti capire :
lun. giov.
stacco 5x6
rematore 5x6
panca 5x6
squat 5x6
mar. ven.
lento 5x6
curl bil. 5x6
french 5x6
leg curl 5x6/8
calf 5x8/10
crunch 3 x max senza peso
cercando di usare sempre + kg ; se fai 2 es. 5-8 è il totale :esempio :
panca 4x6
p. alta 4x6
Sconsigli di variare di tanto in tanto l'esercizio scelto per il gruppo muscolare?
Ad esempio al posto di curl bilanc. panca scot manubri..molti sostengono che cambiare dia nuovi stimoli al muscolo x la crescita..
variare può essere un stimolo è il famoso principio weider della confusione muscolare ; non solo cambiare es. ma anche % di carico cioè reps e anche le serie ed anche l'ordine con cui si eseguono gli es. ; però alla lunga si deve cercare di aumentare i kg sugli es. base che sono quelli che lavorano tutto il muscolo e danno la massa in misura larga...
Gentilissimo![]()
Segnalibri