ma scusa, nel pre allenamento invece della frutta nn potresti mangiare un 50gr di cereali integrali tipo fette wasa, pane integrale con un cucchiaio di miele???
ma infatti io adesso mi mangio il mio panino + fesa di tacchino un paio d'h prima dell allenamento e magari una mela 1h prima , il fatto di togliere le prot. era un idea non ancora messa in pratica, però ho visto l'effetto della sola frutta questa estate negli spuntini....ho dovuto combattere la fame molto + che coi carbo complex
cmq x inquadrarmi dico che non sono un integralista ne in un senso ne nell'altro tra parentesi da un anno all altro ho notato che in def l'abbassamento delle prot è stato deleterio non x la massa persa ( quella è stata + o - uguale) però a parità di tempo sono arrivato ad una def maggiore con 160gr di prot piuttosto che con 120 ( sarà l'effetto termogeno che mi è mancato...) in fase di massa quindi con un bel pò di calorie e di carbo anche e soprattutto complessi le prot possono tranquillamente essere tenute un pò + basse tipo 1,5 gr x massa magra senza inficiare la crescita.....questa ultima affermazione la devo verificare questo inverno ...dopo tutto è un work in progress.....che dite?????