Nello squat la 4° rip del video è la migliore, secondo me hai portato il baricentro leggermente più avanti.
Nella panca il fermo al petto è bello lungo, mi sembra un pochino tirato il carico.
Nello squat la 4° rip del video è la migliore, secondo me hai portato il baricentro leggermente più avanti.
Nella panca il fermo al petto è bello lungo, mi sembra un pochino tirato il carico.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi allenamento splendido, divertito da matti.
Stacco
5x3x53, 57, 61, 65, 68 kg (70-75-80-85-90% 3RM).
Ultima serie:
https://www.youtube.com/watch?v=oHxJGrMFswc
Molto liscio, mi scaldo con calma e sembra ne valga la pena.
Squat
5x5x43, 47, 50, 54, 58 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
Ultima serie:
https://www.youtube.com/watch?v=If4zP7JFJus
Ho stretto le presa che non so perché avessi allargato in precedenza, vedo di buttare il petto più in fuori e alzo Zahir for reps.
Trazioni
5-4-3-2-1-2-3-4-5 x2 recupero 10" tra le serie e 5' tra i due giri.
Chiuse quasi tutte, solamente il secondo giro dal due in poi ho spezzato un po' le serie. Tutte supine.
Piegamenti
10-8-6-4-2-4-6-8-10 x2 recupero 10" tra le serie e 5' tra i due giri.
Chiuso tutto decentemente, adesso cerco di abbassare il recupero tra i due giri e ci sono.
Stretching
Bello ampio, sarà placebo ma mi sento un gran bene.
Cardio
Nuova versione "a c***ocane": un amico sognatore appena svegliatosi dai meandri del divano voleva fare una corsa, un po' di interval training ed è tornato a casa felicissimo pronto per l'estate.
Capitolo panca: ho dei disegni pronti, vedrò di farmela saldare per i fatti miei con le dimensioni di quella della Power Gear.
Allenamento di venerdì:
Panca leggera - 5x28, 30, 33, 35, 38 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
Stacco leggero - 3x46, 49, 53, 57, 61 kg (60-65-70-75-80% 3RM)
Lento avanti - massimale 1RM e faccio il 5x5 anche qua, mi sono completamente dimenticato di calcolarlo nelle due sedute dedicate: poco male.
Trazioni orizzontali - 1-2-3-4-5-4-3-2-1 x2 recupero 10" tra le serie e due minuti tra i giri, appena possibile sovraccarico.
Post interminabile: passo e chiudo!
Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 05-05-2016 alle 12:40 AM
Lo Stacco è buono, lo Squat è uno dei più belli che tu abbia mai fatto.
Bravo, stai lavorando veramente bene.
Il Rack ti ha permesso un ottimo impulso all' allanamnento; vorrei vederti in pedana, prendi come riferimento febbraio 2017 per lo Stacco Raw e maggio-giugno 2017 per il Bertoletti raw (le date ufficiali non ci sono ancora).
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, troppo gentile. Ho squattato con due-tre centimetri di tacco interno alla scarpa, sembra mi sposti quel tanto che basta il baricentro.
Sarebbe bellissimo, vedrò con l'andare del tempo come mi comporterò, tu sei sempre un ottimo consigliere comunque
Buona giornata!
Segnalibri