Per esperienza diretta, il fatto che tu abbia sbagliato a comprarle non vuol dire che tu debba obbligarti ora a consumarle. Per come la vedo io in questa maniera oltre al danno economico ti fai anche quello fisico, mentre regalandole o gettandole via almeno dimezzeresti i mali. Certo a meno che tu non sia in condizioni economiche precarie che ti impediscono di procurarti carboidrati e proteine quotidiani da fonti prime quali riso e carne, in tal caso ti direi di sfruttare i gainer che hai gia, ma non credo sia il tuo..
Se può addolcirti la pillola anche io ai tempi comprai non uno ma ben due gainer, il giorno dopo averli ordinati andai a leggermi tutto a riguardo e scoprii la loro inutilitá, e cosi prima tentai di inserirli in un piano alimentare, poi li regalai (ed eranotipo pieni a 9\10) una volta confutata la difficoltà di inserimento.
Se proprio proprio vuoi usarli non so, io forse lo farei in base ai valori della creatina, che sono circa 3 gr ogni 80, un po pochina dato che in teoria dovresti andare sui 6 grammi al giorno, ma 160 gr di gainer vuol dire anche 80 gr di chos, il che vorrebbe dire salutare riso, pasta e affini, cederesti in tempo record.
Per il resto come ti hanno già invitato a fare i compagni qui sopra, più importante se non vitale é stabilire cosa e in che quantitá assumere nell'arco della giornata, tu prova a stilarti un piano alimentare e ti renderai conto da solo di quanto siano sciocchi i gainer.
P.S. I tempi di assimilazione ti servono solo se vuoi fare il podio a mister olympia

Segnalibri