Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Edoardo, forse mi sono perso qualche pezzo, ma non ho capito perché ti sei fissato co sta presa a uncino.

Le fasce non sono un crimine, ma in gara non credo siano ammesse; se non ti alleni per gareggiare e proprio non riesci a rafforzare la presa, a mio parere meglio staccare con le fasce che non staccare proprio.

Edito per linkarti un bell'articolo, a tratti anche divertente, che ho trovato nel frattempo.

Deadlift Grip Tips & Tricks | SmartLifting
Nessuna fissazione, semplicemente mi è stata consigliata e l'avrei provata: d'altronde perché non dovrei? Peccato che non mi riesca fisicamente, avendo le mani piccole e non riuscendo quindi a chiuderla come si deve.
Potrei benissimo fare la mista, ma vorrei fare qualche prova prima di lanciarmi in un sub-massimale (perché i miei 70 kg quello sono alla fine).
Ti ringrazio per l'articolo, adoro anche io lo stile di scrittura di Paolo
Proverò sicuramente la mista, d'altronde non vedo altre soluzioni, non volendo precludere un mio non svolgimento a nessuna gara di powerlifting meglio restare "in regolamento".

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Edoardo, santissimo ragazzo, se sei in difficoltà con la presa a uncino (che anche io odio cordialmente, non sono mai riuscito ad andare oltre i 150kg per il dolore) fai la presa mista sempre.
Le mani sono una pronata e una supinata (una girata in un modo e una nell altro), guarda nel mio diario il mio video di stacco di ieri, l'ho ripreso quasi di fronte e si vedono benissimo le mani.
Tutto chiaro Doc, mi ha "bloccato" solamente il fatto di provare una presa nuova con un sub-massimale, tutto qua!
Passerò sicuramente alla mista.
Grazie a tutti, vi auguro buon fine settimana!