Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non voglio piu' usare le proteine in polvere!!!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Premetto che non so quanto mangi e quali sono i tuoi obiettivi.
    Cmq 60 gr. di pro sono davvero tanti (se aggiunti a quelle di pranzo, cena e spuntini).
    Considera che 60 gr di pro sono: 6 etti di albumi, oppure 3 etti di tacchino, oppure 3 etti gr di tonno, oppure quasi 4 etti di nasello!!!
    Detto questo, beh le pro le pui trovare nei formaggi (parmigiano=33/0/30, mozzarella=18/1/18) che però hanno anche grassi, come vedi dai dati tra parentesi.
    Oppure le pro vegetali della soia. Oppure gli albumi (10.7/0/0) o i tuorli (16/0/22).
    Per il discorso albumi vale la regola del cuocerli (per il fatto della digeribilità, dell'avidina e della salmonellosi).
    Per le vitamine dipende: quele idrosolubili sono ok e non ci dovrebbero essere problemi per un eventuale surplus.
    Mentre un sovraddosaggio di quelle liposolubili (specialmente se non accompagnate da grassi) può causare sfoghi di fegato.
    A me è capitato in pasato di mangiare molte (troppe) carote crude e senza grassi nell'alimentazione. Risultato: uno sfogo di puntini rossi e brutti su tutto l'avambraccio destro.
    Il farmacista mi ha subito chiesto se assumevo troppa vitamina A.
    Quella era la causa, e in effetti poi mi sono moderato e tutto è ok.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Quotp branco, e aggiungo una mia recente sc<operta: lo yogurt greco 0,1 total fage è colato quindi cremosissimo, anzi solido e contiene 10 g di pro x 100 g che vale a dire 15 a vasetto e 4g carbo...scusate se è poco!
    inoltre la mozzarella esiste light col 10 % di grassi...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2014, 05:24 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 09:20 AM
  3. Come e quanto usare un integratore di proteine in polvere
    Di Kikko9369 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 02:11 PM
  4. Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-2010, 11:59 PM
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-2009, 04:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home