Intanto qualsi sono i tuoi massimali?
Sinceramente, non mi piace come hai impostato la scheda.
Multifrequenza non vuol dire allenare gli stessi muscoli "a caso" più di una volta a settimana. E' più difficile da impostare rispetto ad una mono, secondo me. Ad esempio, è necessario gestire volume e intensità delle sedute, decidendo che tipo di progressione adottare, non si può andare sempre a 1000.
Le superserie in multifrequenza le trovo superflue nella maggior parte dei casi (un' eccezione, ad esempio, è la ricomposizione corporea di lyle mcdonald, ma si tratta di un programma studiato, con degli obiettivi precisi e cucito ad un particolare protocollo di alimentazione), punterei ad incrementare i massimali in almeno panca, squat, stacchi e military, magari anche in rematore e aggiungerei delle sane trazioni (se non sai farne, devi imparare).
Impostato delle progressioni in essi, puoi permetterti, a fine allenamento, di concentrarti su muscoli come bicipiti, tricipiti.
Ai quali basteranno 2/3 serie con colpi medio-alti (8/12, sempre a buffer, al massimo cedendo all'ultima serie), per essere finiti.
Non hai comunque scritto quante serie, quanti colpi, quanta pausa, se hai impostato una progressione se dividi i giorni, ad esempio, in pesante, leggero, medio.... Insomma, manca tutto, non serve a niente buttare un paio di esercizi a caso, non dicono niente.
Io punterei ad incrementare i massimali, lavorando con complementari ( e pochi) solo di contorno, aumentando la forza, vedrai senza ombra di dubbio dei grossi miglioramenti.
Vedo che non ne sai praticamente nulla, ti invito a cercare nel forum e in internet, si trovano ottimi articoli per cominciare a capirci qualcosa.
Poi potresti postare qui, una scheda creata da te con tutto quello che serve (TUT, Tempi di recupero ecc.. ecc.. c'è un post in evidenza su questo, tra le altre cose).
Poi dipende anche da che obiettivi ha una persona, ma se vuoi fare qualche miglioramento, ti consiglio caldamente di informarti e perderci del tempo, sia per quanto riguarda l'allenamento, sia per quanto riguarda l'alimentazione.
P.S.: Senza offesa, riusciresti a scirvere un po' meglio? Ho fatto un po' fatica a capire il messaggio
Buonaserata![]()




Rispondi Citando

Segnalibri