D'accordo con Orepex. Non scoraggiarti, il fai da te richiede tempo ed è un percorso tortuoso è inevitabile fare degli errori all'inizio come più avanti ma almeno sono errori che commetti da solo.

In questo settore ci sono molti professionisti, alcuni dei quali poco seri e poco preparati. Basti pensare che un attestato di PT si prende in 3/4 giorni di corso e ti qualifica come tale.

Guardando dieta e allenamento mi sembra che questa persona mischi tanta roba senza un vero senso logico. Molti PT puntano a produrre queste schede con allenamenti innovativi ed estrosi, con il solo obiettivo di differenziarli un minimo dalla classica scheda che ti da l'istruttore di sala o che puoi trovare su internet, con l'obiettivo di giustificare i soldi che prendono.

Io trovo questi approcci del tutto improduttivi, sono del parere che bisogna iniziare dalle cose semplici prima di buttarsi sui triset, i circuitini stile crossfit e altre amenità.

Il consiglio rimane quello di studiare le basi, senza di queste non puoi neanche distingure un PT preparato da un ciarlatano. Una grossa mano potrebbe dartela Mephis, un utente del forum che segue atleti professionisti e non anche via internet.