Pagina 10 di 28 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 420

Discussione: Diario Kurt Angle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    ma io le croci ai cavi così n le ho mai viste cioè se prendo le maniglie alte solit le porto nella parte bassa dei pettorali .(altrimenti li faccio su una panca usando le maniglie basse..e per il disc cedim quindi ti fai 8 serie a cedim cioè 2 ex x muscolo e il resto pumping..?

per il remat ma scusa facendolo su una panca non rafforzi i lombari e non riesci a portare il bil all'addome perchè si ferma contro la panca.

ma le croci per il petto basso io le ho sempre viste fare con i cavi alle attaccature basse...... mentre quelle per il petto alto alle attaccature alte......
    2 ex per muscolo........ si più o meno si forse è troppo ma il fatto è ke esistono alcuni esercizi come ad esempio curl ai cavi o tricipiti ai cavi o panca inclinata e panca piana dove nn riesco a nn andare al cedimento..... capita anke a te ????

sono vere entrambe le cose ke tipi parlando del rematore......il fatto è ke ho paura di distruggermi la skiena..... eseguendol sulla panca se nn altro le risparmio tutto cio....

Predefinito

x il cedim n ho dett che è troppo ognuno la vede alla sua maniera..quindi ..era solo x capire meglio il tuo diario..
    per il remat se fatto bene secondo me n ti fai nulla poi comunque bada a rafforzare bene i lombari x' sevono molto nel bb..

Predefinito

secondo te oltre alle hiperextension ke gia faccio come posso rinforzare i lombari x potermi poi buttare negli stakki ( magari iniziando alla smith machine ) ?

lo so ke la tua nn era una critica è ke ho paura di esagerare col cedimento cosi frequente tu in quanti esercizi per gruppo muscolare arrivi al cedimento quando 6 in massa ???

Predefinito

per rafforzarli direi passa agli stacchi,+rafforzamento di quello..

per il cedim ci son diverse teorie inoltre dipende da che allenamento segui etc...basta leggere i thread di 4ca e mau..diversissime opinioni..oppure quelli di coleman &company che ricercano sempre il cedim..io sinceramente ora sto facendo forza..poi vedrò sto ancora cercando la mia via..

Predefinito

.............. mi allettano molto..............

sul cedimento.....lessi su Flex (quindi fonte molto molto dubbia ...comunque ) ke mentre Yates Mentzender raggiungevano sempre il cedimento muscolare c era ki come Haneey ke nn lo raggiungeva mai...... troppo facile dire ke sia lui ad aver ragione.........

io sn dell idea ke ogniuno abbia un modo perfetto di allenarsi ...mahgari io avrei risultati immensi senza cedere mai e tu cedendo sempre.....dobbiamo solo trovarlo....

Predefinito

http://www.exrx.net/Lists/ExList/ChestWt.html

dato che mi chiedevi

... guarda la voce cable -i cavi e vedi gli ex...io li ho sempore visti fare così..

Predefinito

STANDING FLY ??????

Anche io li ho visti fare diverse volte cosi e mi dicevano ke andavano ad operare sulla parte passa del petto.....
    mentre invece qua sopra nn ci sono ( ma forse li hanno inventati nella mia paletsra ) quelli ke vanno ad agire sul petto alto...cioè stessa esecuzione ma con i cavi ke si vanno a kiudere più sopra....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    che ricercano sempre il cedim...
    cedimento non vuol dire che tutto il muscolo ceda vuol dire che non sono rimaste abbastanza fibre per sollevare il peso : se uso l'80% del max il peso si ferma quando ho stancato il 20% + una fibra del muscolo non il 100% delle fibre del muscolo in questione ; da qui nasce l'equivoco...e da qui si capisce come fare troppo poche serie non sia sufficiente e si capisce anche xchè non si debbano fare troppe serie...cioè esagerare dal lato opposto ; con 5-8 sets si stanca una buona % delle fibre del muscolo ; con meno di 5 la % è troppo bassa...con + di 8 si rischia di distruggere massa invece di costruirla ;
    è il motivo per cui una skeda del genere è molto efficace x la massa :

lun. giov.
    stacco 5/6x6/8
    rematore 5/6x6/8
    panca 5/6x6/8
    squat 5/6x6/8

mar. ven.
    lento 5/6x6/8
    curl bil. 5/6x6/8
    french 5/6x6/8
    leg curl 5/6x8/10
    calf 5/6x8/10
    abs vari

Predefinito

pardon son venuti fuori 2 post uguali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    cedimento non vuol dire che tutto il muscolo ceda vuol dire che non sono rimaste abbastanza fibre per sollevare il peso : se uso l'80% del max il peso si ferma quando ho stancato il 20% + una fibra del muscolo non il 100% delle fibre del muscolo in questione ; da qui nasce l'equivoco...e da qui si capisce come fare troppo poche serie non sia sufficiente e si capisce anche xchè non si debbano fare troppe serie...cioè esagerare dal lato opposto ; con 5-8 sets si stanca una buona % delle fibre del muscolo ; con meno di 5 la % è troppo bassa...con + di 8 si rischia di distruggere massa invece di costruirla ;
    è il motivo per cui una skeda del genere è molto efficace x la massa :

lun. giov.
    stacco 5/6x6/8
    rematore 5/6x6/8
    panca 5/6x6/8
    squat 5/6x6/8

mar. ven.
    lento 5/6x6/8
    curl bil. 5/6x6/8
    french 5/6x6/8
    leg curl 5/6x8/10
    calf 5/6x8/10
    abs vari

5 serie per esercizio ....... si ma se uno fa 3 esercizi per gruppo muscolare deve farci 15 serie ??????

la prima delle 5 serie deve essere tipo riscaldamento o no ????

Predefinito

non è detto se fai 3 es. lo fai x un motivo diverso dalla massa...

Predefinito

no anzi io faccio 3-4 esercizi x gruppo comuqnue mirando alla massa xkè ho visto ke il mio corpo reagisce bene ad allenamenti del genere..... ( x quello ke ho visto fin ora ) ma nn capisco una cosa
    secondo te dovrei fare 5 serie ad esercizio e dovrei arrivare al cedimento ( anke se spesso vado oltre con 1 spotter ) in quante di queste ????

Predefinito

mau è per il portare ogni serie ad esaurimento anche in pompaggio-definizione in cui anche lui suggerisce di arrivare a 4 o+esercizi per gruppo..ma tu kurt quando parli di cedimento cosa intendi ?

Predefinito

Per me il cedimento è quando sto facendo panca e mi ritrovo senza nemmeno la forza per portare il bilanciere oltre metà distensione di braccia ..... in quel caso mi faccio aiutare da uno spotter e completo magari anke ancora 1 ripetizione oltre quella in corso......

quindi Mau farebbe un esercizio tipo

panca piana 5 x 6/8 tutte al cedimento ??????

e se io per il petto faccio altri 3 esercizi da 5 serie ogniuno lui completerebbe 20 serie al cedimento ( o oltre ) solo per il petto...??

Predefinito

beh ma 3x5 fa 15..comunque si se leggi nella sua programmazione dice che in pomp si fanno 3-4 es da 4 sere ciascuno da 12-15 reps tutte a cedim con recupero di 20"