Ciao ragazzi!

Vorrei dirvi due cosette che forse non hanno molto a che fare 'direttamente' con l'argomento, ma che forse potrebbero essere utili.

Leggo spesso questo forum, ma posto molto poco perchè ho sempre il timore di incappare in due o tre 'errori' che aleggiano qua dentro e che mi sembra siano molto evidenti.

......allora...... (poi bannatemi pure per 'off-topic o che vi pare....):

1) Qui, in genere, leggono e scrivono persone che hanno interesse per un determinato argomento. Poi magari qualcuno scrive cose che non sono condivisibili, ma comunque, sono argomento di discussione....

2) Se uno (come me) è un neofita, gli utenti più avanzati, dovrebbero essere felici di aiutarlo! Altrimenti, cosa postano a fare?

3) In riferimento al punto '2', penso che naturalBB, anzichè indicare di leggere il proprio libro, potrebbe cercare di spiegarlo e discuterne qua......... potrebbe essere utile anche per diffondere la propria idea e stimolare l'aquisto del libro....

4) Sempre in riferimento al punto '2', Sajan, DOVREBBE piantarla di fare di tutti i suoi post un link......... se uno legge il forum, trova MIGLIAIA delle sue risposte dove si invitano gli utenti a leggere prima il forum e poi a postare...... cioè, ma allora CHIUDETE IL FORUM ed usiamolo tutti come una enciclopedia!

Un forum, è un luogo dove si incontrano persone e parlano di alcune cose. MAU, mi sembra sia l'unica persona che si rivela effettivamente disponibile ad ascoltare e rispondere anche ai novizi come me...... cioè, è inutile che io chieda qualcosa e Sajan risponda 'prima leggiti il forum'...... allora il discorso 'forum' cade.....

E proprio per la natura del forum di cui parlavo prima, anche naturalBB, potrebbe magari dimostrarsi un poco più 'amichevole' ed intervenire con le proprie motivazioni, no?

Quando MAU in uno dei suoi primi post scrisse qualcosa a riguardo di allenamento, fu sommerso da critiche in stile 'Sajan' del tipo 'ognuno è diverso...... non puoi postare un allenamento valido per tutti........ quello che va bene per te può non andare bene per me..... eccetera' e lui rispose che 'se un allenamento è sbagliato, lo è per tutti e viceversa anche se poi oggettivamente può andare meglio o peggio', ed io penso che questo sia un discorso giustissimo.
Se non parti da una base, non puoi costruire niente, e se la base è sbagliata...... dove vai?
Se siamo sempre evasivi, se 'senza vederti non possiamo dirti niente', allora, che cosa ci sta a fare 'sto forum???
Se naturalBB interviene e dice prima di parlare con lui di leggersi il suo libro, cosa diamine siamo qui sul forum?
Se Sajan dice 'prima leggetevi il forum', allora, perchè non lo metti su carta e lo vendi in libreria?

Secondo me, avete perso un po la misura.......

X Sajan: se uno fa una domanda e non ti va di rispondere perchè lo hai già fatto altre volte, non farlo....... ma non puoi pretendere che uno 'con la funzione cerca' si legga mezzo forum.....
E' come se tu arrivi al bar e fai una domanda. E quelli che sono al bar ti rispondono: 'Li ci sono le videocassette dei mesi scorsi. Cerca la tua risposta!'

Ragazzi, con un po di gentilezza e disponibilità, potreste avere molte più persone che vi stimano....... (MAU, questo non era per te, grazie per essere così amichevole sempre con tutti!)