Ciao,
prima che qualcun altro te lo dica, dovresti prima di tutto presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold", così da sapere con chi parliamo. Come ti alleni, che esercizi fai e come li fai possono aiutarti a ricevere consigli migliori per questo problema.
Detto questo, ti fa male ad esempio anche ad aprire una bottiglia svitando il tappo? A girare una maniglia? Io ho avuto una cosa simile in passato, un trauma mentre facevo un esercizio di chalistenics, e dopo un'ecografia ho scoperto di avere un versamento che ci ha messo molto tempo a riassorbirsi. Ci sono voluti qualcosa come 4 mesi, o forse più. Ho smesso di fare panca per questo periodo (mi era proprio impossibile) e alla fine ero come nuovo.
In quel periodo assoluto riposo per quel muscolo, quindi evitare movimenti come panca, spinte, trazioni. In stacco, squat e rematori invece non ho avuto nessun problema e ho continuato ad allenarli da subito.
Qui sul forum ci sono molti utenti esperti che potrebbero consigliarti se avessero maggiori informazioni, quindi presentazione please![]()

Segnalibri