Pagina 18 di 180 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Recuperati adesso complementari saltati ieri e aggiunto qualcosina:

Piegamenti sulle braccia: 4x10
    Croci panca leggermente inclinata: 4x12 con manubri da 6
    Chin up assistiti da elastico verde: 5x8
    Alzate laterali: 3x12 con manubri da 6
    Affondi: 4x10 con manubri da 10
    Crunch: 3x10
    Plank: 2x50sec.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Oggi allenamento parecchio faticoso.

Panca: 6x5x63kg, veloci e sicure
    Squat: 4x8x65kg, dopo parecchie serie di avvicinamento mi sono fermato alla quarta da 8 delle sei che avrei dovuto fare perché stavo schienando, sculando e faticando troppo. Devo riprendere gradualmente dopo lo stop

Panca inclinata manubri: 4x8x40kg
    Rematore in piedi: 4x8x26kg
    Crunch:3x15

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Stacco: 6x4x90kg
    Hyperextension: 4x10
    Military: 6x6x35kg
    Leg raise: 2x20

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ieri sentivo il bisogno di un po' di riposo, e quindi ho rimandato a stamattina l'allenamento, che infatti è andato molto bene:

Squat: 6x8x60kg, erano secoli che non chiudevo un obiettivo serie/ripetizioni di squat libero sotto il parallelo. Non sono ancora in grado di fare un 6x8 con 65kg (60% 1rm) ma scaricando di 5 kg me la sono cavata. Purtroppo sempre stance stretta con conseguenti problemi di tenuta della schiena.

Panca: 6x3x68kg con fermo di 3"

Croci panca inclinata: 4x10 con manubri da 10
    Chin up assistiti da elastico verde: 6x8, semmai la prossima settimana provo a fare un po' di serie da 4 con l'elastico viola

Crunch: 3x10

Adesso dopo una giornata in giro ho dolori nella zona cervicale. Piazzata fascia termica, vediamo se passa.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Squat: 6x8x60kg: queste serie lunghe di squat mi distruggono proprio psicologicamente, oltre che fisicamente

Panca: 6x4x68kg, tranquilla, forse pure troppo

Distensioni panca leggermente inclinata: 4x8 con due manubri da 20
    Rematore in piedi: 4x8 con manubrio da 26kg
    Crunch: 3x15

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Stacco: 6x4x95kg, mi sta facendo dannare: faccio quasi più fatica nel compattarmi e schiacciare la schiena prima di partire che nel tirare su il peso, poi guardo il video e vedo che una frazione di secondo prima di staccare il bilanciere mi ingobbisco. Ma porca!

Hyperextension: 5x10
    Military: 6x6x35kg, recuperi lunghi tra le serie

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Bella cifra 95 kg!
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio

Stacco: 6x4x95kg, mi sta facendo dannare: faccio quasi più fatica nel compattarmi e schiacciare la schiena prima di partire che nel tirare su il peso, poi guardo il video e vedo che una frazione di secondo prima di staccare il bilanciere mi ingobbisco. Ma porca!
    Ciao, potresti postare il video? Perchè ho visto un tuo video precedente a 120Kg e più che ingobbirti, mi sembra che schieni. Quindi mi sembra strano che ti ingobbisci con 95.
    Potrebbe essere utile fare degli stacchi con pausa al suolo (non al ginocchio): quando hai afferrato il bilanciere, ti sei compattato e hai in tensione tutti i muscoli, inizi a imprimere forza in modo graduale fino al punto in cui il bilanciere sta per staccarsi da terra. Fai durare questa fase più a lungo del solito (2 secondi almeno), concentrandoti molto su tenere i muscoli "duri", specie gli addominali e i glutei. Just my 2 cents, ma a me questa variante è servita molto

Buona giornata anche a te!

Predefinito

Ciao, ti ringrazio per i consigli!

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Ciao, potresti postare il video? Perchè ho visto un tuo video precedente a 120Kg e più che ingobbirti, mi sembra che schieni. Quindi mi sembra strano che ti ingobbisci con 95.
    Rispetto a quei video stiamo provando a risettare il tutto per partire con le gambe meno piegate e il sedere più alto. Le mie proporzioni (sono secco e lungo) mi renderebbero più adatto allo stile sumo, ma ho dei problemi alle articolazioni e all'inguine che per ora me lo rendono impossibile.

Potrebbe essere utile fare degli stacchi con pausa al suolo (non al ginocchio): quando hai afferrato il bilanciere, ti sei compattato e hai in tensione tutti i muscoli, inizi a imprimere forza in modo graduale fino al punto in cui il bilanciere sta per staccarsi da terra. Fai durare questa fase più a lungo del solito (2 secondi almeno), concentrandoti molto su tenere i muscoli "duri", specie gli addominali e i glutei. Just my 2 cents, ma a me questa variante è servita molto
    È un ottimo consiglio, ed è quello che mi è stato prescritto come obbligo ogni volta che stacco. Il problema è che io mi setto, mi metto in tensione e parto bello compatto, con la schiena dura e tesa... secondo la mia "autopercezione"! Poi riguardo il video e vedo sta schifezza.

Ultimamente mi sono un po' impigrito a postare filmati, ma più tardi ne metterò sicuramente uno.

Grazie ancora dell'interesse,
    Buona serata
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ecco il video o dello stacco, ultima serie di 6:

https://vimeo.com/154273321
    WE MUST LIFT

Predefinito

concentrati sullo spingere di gambe e tira meno di schiena
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Rispetto a quei video stiamo provando a risettare il tutto per partire con le gambe meno piegate e il sedere più alto. Le mie proporzioni (sono secco e lungo) mi renderebbero più adatto allo stile sumo, ma ho dei problemi alle articolazioni e all'inguine che per ora me lo rendono impossibile.
    Io credo di avere proporzioni simili alle tue. Lo stacco sumo vero e proprio mi risulta difficile per le articolazioni, il regular e' ok ma parto molto alto, come te, e ho finalmente trovato (o almeno spero) il mio stacco con il mezzo sumo. Sinceramente mi ci trovo molto meglio sia rispetto al regular che al sumo. In realta- non so neanceh se e' un vero mezzo sumo (non sono un esperto), ma nel mio diario ci sono alcuni video se vuoi farti un'idea. Anche io dovrei cercare di partire un pelino piu' basso. Pero' magari fai qualche prova!

È un ottimo consiglio, ed è quello che mi è stato prescritto come obbligo ogni volta che stacco.
    E' anche quello che Dark86 ha suggerito a me nel mio stacco.

Predefinito

E' anche quello che Dark86 ha suggerito a me nel mio stacco.
    La scuola è quella, e c'è da fidarsi [emoji6]

Quanto al consiglio sul mezzo sumo, lo considererò senz'altro, grazie. Adesso sono in piena ricerca di un mio "stile", in una specie di salto a ostacoli tra problemi articolari, muscolari, psicologici e sociali [emoji1]
    Ultima modifica di Morgante; 05-02-2016 alle 03:44 PM
    WE MUST LIFT

Predefinito

Aggiornamento veloce:

Oggi febbre quindi niente allenamento, poi sarò fuori per cui si riprende mercoledì.

Intanto farò abbondanti ricariche di zuccheri semplici, che se no il six pack sporge troppo e mi mette in imbarazzo[emoji12]

Buon week end e buone feste in maschera
    WE MUST LIFT

Predefinito

Oggi ho ripreso molto cautamente, sono ancora parecchio raffreddato e ho scalato un po' i carichi.

Stacco: 6x4x90kg
    Hyperextension: 5x10
    Military: 6x6x35kg

Tutto molto tranquillo. Decente lo stacco, tutto sommato.

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT