Originariamente Scritto da mau
5 serie per esercizio ....... si ma se uno fa 3 esercizi per gruppo muscolare deve farci 15 serie ??????
la prima delle 5 serie deve essere tipo riscaldamento o no ????
Originariamente Scritto da mau
5 serie per esercizio ....... si ma se uno fa 3 esercizi per gruppo muscolare deve farci 15 serie ??????
la prima delle 5 serie deve essere tipo riscaldamento o no ????
non è detto se fai 3 es. lo fai x un motivo diverso dalla massa...
no anzi io faccio 3-4 esercizi x gruppo comuqnue mirando alla massa xkè ho visto ke il mio corpo reagisce bene ad allenamenti del genere..... ( x quello ke ho visto fin ora ) ma nn capisco una cosa
secondo te dovrei fare 5 serie ad esercizio e dovrei arrivare al cedimento ( anke se spesso vado oltre con 1 spotter ) in quante di queste ????
mau è per il portare ogni serie ad esaurimento anche in pompaggio-definizione in cui anche lui suggerisce di arrivare a 4 o+esercizi per gruppo..ma tu kurt quando parli di cedimento cosa intendi ?
Per me il cedimento è quando sto facendo panca e mi ritrovo senza nemmeno la forza per portare il bilanciere oltre metà distensione di braccia ..... in quel caso mi faccio aiutare da uno spotter e completo magari anke ancora 1 ripetizione oltre quella in corso......
quindi Mau farebbe un esercizio tipo
panca piana 5 x 6/8 tutte al cedimento ??????
e se io per il petto faccio altri 3 esercizi da 5 serie ogniuno lui completerebbe 20 serie al cedimento ( o oltre ) solo per il petto...??![]()
beh ma 3x5 fa 15..comunque si se leggi nella sua programmazione dice che in pomp si fanno 3-4 es da 4 sere ciascuno da 12-15 reps tutte a cedim con recupero di 20"
20 secondi di recupero tra una serie a cedimento e l'altra ??????
Ma per cedimento il buon Mau intende quello ke intendo io ???![]()
Originariamente Scritto da baba
si sintende il cedim che intendiamo noi
Segnalibri