Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
proprio perché ciascuno di noi ha un campo di specializzazione e tu conosci il tuo, dovresti sapere che ci sono delle norme generali che valgono sempre.
In qualunque campo prima cominci meglio è, quindi dire a giugno rallento perché poi c'è l'estate, il caldo, le vacanze, forse la palestra chiude, arriva mia zia dall'America.... sono tutti pretesti per chi in quel settore non ha tanto entusiasmo e non vuol lavorare.
I miei atleti in estate si allenano quanto in inverno; di palestre aperte oggigiorno ne trovi ma se anche chiudono non lo fanno per mesi e comunque si trova una soluzione; le vacanze a meno di non essere un nababbo quanto possono durare? Se ci credi e ti interessa, ti alleni egualmente.
Quindi il non risponderti o farlo con qualche battuta non dipende dal fatto che un neofita dia o meno fastidio, altrimenti non saremmo sul forum, ma piuttosto dal fatto che si può essere neofiti in un settore qualsiasi ma - da adulti - non lo si dovrebbe essere nel ragionamento.
Non a caso nel tuo intervento piccato e risentito alla fine ti sei dato la stessa risposta che pretendevi di sentirti dare da altri, dimostrando che il domandarla ed il riceverla era sostanzialmente tempo superfluo che poteva essere rivolto ad aspetti più pragmatici e specifici di una preparazione.
Auguri per le tue acrobazie areonautiche e goodlift, sia che sollevi d'inverno che d'estate.
Grazie per la risposta molto esaustiva, ma quello che intendevo io era un po' diverso, io non ho nessun problema ad allenarmi d'estate come di inverno come di giorno come di notte, quanti sabati sera me ne sono stato a casa invece di uscire con i miei amici cosìcche la mattina dopo potessi allenarmi dalle 7 del mattino e poi andare a volare. Inoltre la palestra c'è l'ho a casa quindi anche su quello il problema non si pone, ma d'estate spesso vado via un mese all'estero per varie gare e manifestazioni, un mese intero in cui volo tutto il giorno e tempo per l'allenamento non c'è ed è proprio questo quello che temo, non è che un mese fermo possa rovinare tutti i progressi? Ma anche se la risposta fosse di sì continuerei ad allenarmi perché tanto a giugno ci devo per forza arrivare con un fisico più forte, in particolare nel petto e nel l'addome, perché probabilmente farò richiesta per l'esercito aeronautico e sarò sottoposto a numerosi test. In poche parola la mia è solo una curiosità, ma in ogni caso mi alleneró più duramente che posso, anche se dovessi poi perdere tutti i progressi per un mese di fermo