Grazie del passaggio e del consiglio, Dark, fa piacere ricevere pareri da utenti esperti. Questa del partire piu' lento e' una cosa che mi ripropongo di fare, ma poi quando sono li` a staccare purtroppo mi viene molto naturale fare cosi'. Ho fatto delle sessioni di stacchi pausati al suolo proprio per questo, e ti assicuro che prima strappavo ancora di piu'. Potrei fare un altro ciclo in questo modo.
Fermo restando che la tecnica corretta in un sumo o mezzo sumo e' di non strappare ma di accelerare, che problemi specifici vedi con una partenza veloce di questo tipo? Cosa mi potrebbe precludere?
Grazie![]()

) dato che non si usano corde. La palestra indoor che ho provato aveva percorsi dal livello 3 al 7c (che a quanto pare è super difficile), e il mio allenamento è consistito nel provare a chiudere tutti i "path" del livello 3, il più facile.
Back to reality e via sui livelli 3 per imparare un minimo di tecnica! Sul finale allenamento di forza in trazione molto figo, la "salmon ladder", che sono riuscito ad eseguire almeno fino a che le prese non diventavano troppo strane , i.e. rotonde, o sbarrette in legno con meno di 2cm di spazio per le dita ...
Relax prima della settimana 4 di ciclo russo...
(e relativa schienata..)
Segnalibri